* Azienda leader del settore valvole e sensori.
* Si ricerca un Customer Quality Engineer.
Azienda
Il nostro cliente è una storica azienda riconosciuta per la competenza nello sviluppo e nella produzione di valvole e sensori per gas e liquidi, particolarmente specializzata nel settore automotive. Da 80 anni, grazie ai costanti investimenti in innovazione e alla formazione continua di personale specializzato, è un importante punto di riferimento per aziende e clienti di tutto il mondo.
Offerta
La risorsa risponderà al Responsabile Qualità, parteciperà a team di lavoro interfunzionali in ambito tecnico e gestirà direttamente la relazione con i clienti. In particolare si occuperà di:
1. Gestire, nelle tempistiche previste, i reclami dei clienti partecipando e/o organizzando meeting con referenti di tutto il mondo;
2. Condurre e valutare i risultati delle analisi dei guasti (Failure Analysis) su componenti meccanici ed elettronici;
3. Avviare e gestire, fino alla chiusura, la redazione degli 8D report;
4. Gestire i processi utilizzando strumenti e tecniche per l'assicurazione qualità, alcuni specifici per il settore automotive (5 WHY, RISK ASSESSMENT, FMEA, PPAP, SPC, ISHIKAWA, PARETO);
5. Gestire miglioramento ed implementazione di controlli in produzione;
6. Collaborare con i tecnici di laboratorio per controlli visivi e strumentali;
7. Gestione prove tecniche e campionature;
8. Gestione approvazione/omologazione prodotti presso i clienti;
9. Valutare l'efficacia delle Azioni Correttive e Preventive per il miglioramento continuo;
10. Gestire audit clienti ed enti presso i nostri stabilimenti;
11. Gestire audit presso i fornitori.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale per poter ricoprire il ruolo, deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. Laurea o diploma di maturità ad indirizzo tecnico;
2. Capacità di analisi e problem solving rispetto alla gestione delle non conformità;
3. Buone conoscenze tecniche, sia meccaniche che elettromeccaniche;
4. Buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti di misura e controllo qualità;
5. Uso fluente della lingua inglese;
6. Ottime capacità organizzative;
7. Ottime capacità relazionali e di collaborazione tra i vari enti aziendali.
Completa l'offerta
Opportunità di carriera in un contesto innovativo, dinamico e in forte crescita.
#J-18808-Ljbffr