Produzione e distribuzione di materiali da costruzione
Per azienda in forte espansione del territorio ricerchiamo un ADDETTO/A UFFICIO AMMINISTRATIVO che si occupi della GESTIONE DEL CREDITO.
La risorsa avrà il compito di supportare la Responsabile Amministrativa e contribuire alla gestione efficace delle operazioni finanziarie, di analizzare e creare reportistica sulle performance dei crediti.
Compiti e responsabilità:
1. Monitorare e gestire i crediti, assicurando il rispetto delle scadenze di pagamento e la corretta gestione delle pratiche.
2. Monitorare e gestire le pratiche di assicurazione del credito, definendo i criteri e i limiti di concessione e rinegoziando le condizioni con gli istituti assicurativi.
3. Verificare costantemente la solvibilità dei clienti ed essere in grado di valutare il miglior approccio di conseguenza.
4. Mantenere rapporti con i clienti per risolvere eventuali problematiche relative ai pagamenti.
5. A stretto contatto con il consulente legale, tenere sotto controllo le pratiche e relative evoluzioni di procedure di fallimenti e/o concordati dei clienti.
6. Supportare nella preparazione di report finanziari e analisi di bilancio.
Formazione:
- Diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche.
Competenze:
1. Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore legale.
2. Conoscenza delle pratiche amministrative e della gestione crediti.
3. Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
4. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel richiesto di livello post intermedio) e software di contabilità.
5. Capacità di lavorare in autonomia e in team.
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