Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
Cerchiamo candidate/i per una posizione di Specialista Assistenza Tecnica - Informatica per la nostra sede di Milano con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working. L’attività di assistenza tecnica - informatica sarà rivolta sia ai dipendenti InfoCamere sia agli utenti che sono dipendenti del sistema camerale.
Lo svolgimento dell'attività lavorativa, quando in sede, avverrà presso la sede InfoCamere di Milano e presso le sedi del cliente Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi o presso altre sedi delle Camere di Commercio lombarde.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
La/lo Specialista Assistenza Tecnica – Informatica verrà coinvolta/o nelle seguenti attività:
* Analizzare, attraverso gli strumenti dedicati, le richieste di supporto tecnico-applicativo, definire la causa dell'anomalia ed elaborare la possibile risoluzione, attuandola laddove possibile.
* Effettuare simulazioni in ambiente di test al fine di individuare possibili soluzioni.
* In presenza di problematiche tecniche, fornire ai referenti dei servizi tutte le informazioni utili alla definizione di un piano correttivo.
* Assistenza agli utenti, on site o da remoto, su problemi HW e SW.
* Assistenza base su applicativi Web.
* Installazione e configurazione di apparati IT (PC, stampanti, scanner, tablet e smartphone) sia dal punto di vista hardware che software.
* Gestione e utilizzo di sistemi RMM e MDM.
* Implementazione sistema di inventario con tecnologia Rfid.
* Eseguire attività di configurazione delle piattaforme.
* Presidio, anche in autonomia, presso sedi dei clienti.
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