ASSET MANAGER E-MOBILITY
Entra nel team di E-Shore e spingi sull’acceleratore del cambiamento!
Piacere, E-shore!
Siamo una startup innovativa che opera nel mercato della mobilità elettrica. Grazie alla nostra recente aggregazione con GASGAS ed Enermia e al supporto del partner finanziario IRR fund - fondo di private equity con focus sul mondo dell’Energy Transition - stiamo costruendo una delle più grandi reti di infrastrutture per la ricarica elettrica in Italia alimentata ad energia 100% green.
Chi vogliamo essere
Con oltre 5.000 punti di ricarica nel nostro portafoglio e grazie al nuovo e significativo piano di investimenti, puntiamo a diventare uno dei principali operatori indipendenti nel settore della mobilità elettrica e a raggiungere, entro il 2030, l'obiettivo di 10.000 punti di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio italiano.
Le nostre competenze
Vogliamo spingere sull’acceleratore del cambiamento e l'unione di E-Shore Mobility, GASGAS ed Enermia ci permette di operare trasversalmente come CPO (Charging Point Operator), CSO (Charging Station Owner), EPC (Engineering, Procurement and Construction), eMPS (e-Mobility Service Provider), rispondendo in modo snello e rapido alle esigenze di tutti gli operatori del settore.
La nostra solida esperienza nella gestione e installazione di sistemi di ricarica, insieme alla nostra flessibilità organizzativa, ci rende un partner dinamico e affidabile, capace di offrire soluzioni personalizzate e integrate ad aziende, enti pubblici e privati. ❤
Chi cerchiamo
Persone di talento, appassionate e pronte a contribuire con le loro idee al nostro ambizioso progetto. Se vuoi unirti a una squadra dinamica e innovativa, siamo pronti ad accoglierti!
Siamo alla ricerca di una/un ASSET MANAGER per la gestione di un portafoglio di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Concentrato sulla massimizzazione della redditività della rete di proprietà e sulla gestione dei servizi post-vendita, questo ruolo implica essere il principale punto di contatto per tutte le attività di amministrazione degli asset, coordinando i team interni ed esterni per garantire operazioni eccellenti e puntuali.
Con noi ti occuperai principalmente delle seguenti attività.
* Operations e manutenzione: monitoraggio delle prestazioni tecniche degli impianti, follow-up sulle principali criticità e coordinamento dei fornitori di O&M.
* Gestione finanziaria: monitoraggio del P&L, preparazione dei budget, monitoraggio delle performance finanziarie e identificazione delle opportunità di miglioramento.
* Relazioni con gli stakeholder: mantenimento di solide relazioni con partner, istituzioni, proprietari delle aree e Pubblica Amministrazione.
* Gestione dei contratti: supervisione dei contratti chiave, inclusi i termini commerciali e gli obblighi dei fornitori.
* Gestione dell'energia: monitoraggio dell'esecuzione dei contratti d’acquisto, contabilità energetica e supervisione dei processi di misurazione e vendita dell'energia.
* Gestione delle assicurazioni e garanzie: Presentazione e monitoraggio di claim assicurativi, coordinamento con le compagnie di assicurazione per garantire una risoluzione e pagamenti tempestivi.
* Ottimizzazione del business: identificazione di iniziative per migliorare la redditività delle stazioni di ricarica quali ad esempio revamping e upgrade tecnologico.
* Analisi dei dati: Gestione e manutenzione dei database locali, elaborazioni degli strumenti di analisi e reportistica e monitoraggio delle performance.
Se:
- hai conseguito la Laurea preferibilmente in Ingegneria, Economia o campi correlati;
- hai maturato almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile, idealmente nell'industria energetica;
- hai eccellenti capacità comunicative per interagire efficacemente con una vasta gamma di stakeholder interni ed esterni;
- hai una forte capacità di pianificazione e organizzazione e di risoluzione dei problemi ad alto livello;
- hai una buona conoscenza della lingua inglese;
- sei disponibile ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;
- sei fortemente orientata/o ai risultati e con capacità di adattamento;
- hai l’attitudine all’apprendimento e passione per le nuove tecnologie…
....sei la/il collega ideale per il nostro team!!
La sede di lavoro è Udine.
La descrizione ti rispecchia e vuoi entrare a far parte della nostra squadra?
Sali a bordo per costruire insieme a noi una roadmap che porta al futuro!
Il processo di selezione è semplice: ci prendiamo qualche giorno per analizzare il tuo cv e facciamo un prima breve videocall di riscaldamento. Ci piacciamo? Bene, organizziamo un incontro per approfondire la tua candidatura e discutere dei dettagli del ruolo e delle opportunità offerte. Durante questa fase, avrai l'opportunità anche di porre domande e conoscere meglio la nostra azienda e la sua visione.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).