Il nostro cliente è una multinazionale produttiva leader nel settore specifico di riferimento. Per il presidio della funzione HR in Italia ricerchiamo un/aHR MANAGER con le seguenti responsabilità:Strategia HR: supporto decisionale ai vertici aziendali, promozione obiettivi e modalità attuative in linea con la cultura aziendale;Selezione, Formazione e Sviluppo: assicurare la copertura delle posizioni vacanti e la retention, gestendo piani di carriera, percorsi formativi e modifiche organizzative; Payroll: sovrintende la corretta elaborazione dei cedolini, predispone e assicura il rispetto del budget del personale;Relazioni sindacali: gestione dei rapporti con i sindacati, partecipazione a incontri e negoziazioni al fine di trovare soluzioni condivise; Disciplinare: implementazione e rispetto regolamento aziendale nel rispetto della normativa, gestione di eventuali controversie;Requisiti vincolanti: Conoscenza fluente della lingua inglese;Visione a tutto tondo degli ambiti HR soft e hard;Conoscenza approfondita della normativa sul diritto del lavoro e sindacale;Disponibilità a trasferte periodiche presso i plant produttivi; Sede di lavoro: BergamoAbbiamo necessità di incontrare candidature che abbiano esperienza a 360 gradi nella gestione della funzione, avvezze ad operare in contesti snelli produttivi ma al contempo caratterizzati da logiche matriciali ed esposizione internazionale. Per il successo nella posizione è necessaria la capacità di saper interpretare le esigenze del business nella definizione delle priorità della funzione. Occorre altresì saper gestire il carico di lavoro facendo fronte alle pressioni operative tipiche dei contesti industriali produttivi. Il ruolo prevede il coordinamento di 2 risorse.