ALFA LAVAL is a Swedish multinational company operating in Italy for over 100 years with several sales offices, manufacturing and research and development.
At Alfa Laval, we always go that extra mile to overcome the toughest challenges. Our driving force is to accelerate success for our customers, people and planet. You can only achieve that by having dedicated people with a curious mind. Curiosity is the spark behind great ideas. And great ideas drive progress.
As a member of our team, you thrive in a truly diverse workplace based on empowerment. You are here to make a difference. Constantly building bridges to the future with sustainable solutions that have an impact on our planet’s most urgent problems. Making the world a better place. Every day.
Alfa Laval Monza è alla ricerca di un/a:
Professionista con esperienza nell’analisi e gestione delle distinte base, nella consuntivazione delle commesse e nel monitoraggio dello stato di avanzamento in termini di materiali ordinati / arrivati / in arrivo.
Specializzato nell’inserimento e analisi dei dati all’interno di sistemi ERP/gestionali, con una spiccata attitudine al controllo e alla verifica degli ordini in corso.
E’ una figura strategica all’interno della gestione e monitoraggio dei processi produttivi.
Si occupa dellAnalisi delle Distinte Base, Ordini di Produzione e Consuntivazione delle Commesse.
Collabora strettamente con lo Unit Manager per assicurare la corretta gestione e dei materiali ed il rispetto delle tempistiche di consegna.
Collabora strettamente con i reparti Tecnico, Acquisti, Magazzino e Produzione per assicurare la corretta gestione delle risorse materiali e il rispetto delle tempistiche di consegna e approvvigionamento.
I suoi obiettivi principali:
Garantire l’aggiornamento dei dati per gli ordini di produzione, della verifica e dello stato di avanzamento dei consuntivi.
Assicurare l’analisi in tempo reale delle strutture “WBS” e dei materiali assegnati ad esse; stato di avanzamento dei consuntivi dei vari Shop Orders.
Competenze Principali
* IMPORTANTE: Conoscenza delle logiche di Work Breakdown Structure e analisi fabbisogni di commessa
* Analisi e Reporting dei dati per ottimizzare i processi di analisi e ridurre le inefficienze.
* Capacità di analizzare e interpretare disegni tecnici e specifiche di prodotto.
* Conoscenza delle dinamiche della supply chain, gestione degli ordini e logiche di produzione.
* Inserimento e aggiornamento dei dati relativi a commesse e distinte base su ERP aziendale.
* Verifica della correttezza e completezza dei dati all’interno dei sistemi gestionali.
* Ottima padronanza di Excel e strumenti di analisi dati
* Monitoraggio dello stato di avanzamento delle commesse e supporto operativo per la loro gestione.
* Analisi e controllo delle distinte base per prodotti e componenti.
* Controllo e verifica degli ordini di acquisto emessi, assicurandone la conformità ai requisiti (tempi, costi) di commessa.
* Interfaccia con uffici Tecnici, Produzione, Magazzino e Acquisti per il raccoglimento e la verifica dei dati.
Esperienza Professionale
* Gestione delle distinte base nel settore impiantistico Oil & Gas.
* Monitoraggio e aggiornamento delle commesse all’interno del gestionale.
* Controllo e verifica degli ordini di acquisto e produzione per le commesse.
* Analisi dei dati per ottimizzazione dei processi produttivi e gestionali.
Soft Skills
* Precisione e attenzione ai dettagli.
* Capacità di analisi e problem-solving.
* Ottime doti organizzative.
* Ottime doti di reporting per coinvolgere velocemente tutti gli enti aziendali coinvolti.
* Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con più reparti.
* Visione programmatica a medio e lungo termine.
Lingue
* Necessaria la padronanza della lingua inglese almeno al livello B2.
#J-18808-Ljbffr