Wansport è alla ricerca di un Social Media Community Manager per potenziare la presenza digitale del brand e far crescere una community multisport attiva e coinvolta. La figura avrà responsabilità strategiche e operative, collaborando con i team Marketing, Eventi, Design e altri stakeholder.Il progetto Wansport.comWansport.com è un software gestionale progettato appositamente per centri sportivi. La piattaforma offre una soluzione completa per la gestione di tutte le attività e operazioni quotidiane dei centri sportivi, dalle prenotazioni alla contabilità fino alla domotica.L’applicazione Wansport Community è la nuova opportunità che mette al centro il giocatore. Quest’ultimo può ricercare un centro in qualunque posto si trovi, organizzare insieme ad altri sportivi partite avvincenti e dello stesso livello di gioco e prenotare in pochi “tap”. Inoltre, grazie alle funzionalità social ha la possibilità di condividere le proprie esperienze e di arricchirle con funzionalità sfidanti.Se sei pronto/a a mettere in mostra la tua creatività e contribuire a migliorare l'esperienza nel mondo dello sport, unisciti a noi nel plasmare il futuro di Wansport!Cosa faraiStrategia e contenutiDefinire obiettivi di engagement, community e brand awarenessSviluppare e gestire piani editoriali B2B e B2C per Facebook, Instagram, TikTok e YouTubeProdurre, pianificare e pubblicare contenuti originali (post, stories, reels, video)Community e collaborazioniGestire le interazioni con la community in modo autentico e coinvolgenteCoinvolgere content creator, nano influencer e ambassador in linea con i valori del brandInteragire con altre realtà sportive online per aumentare la visibilità e stimolare il dialogo nel settoreOrganizzazione e partecipazione ad eventiPartecipare a tornei ed eventi sportivi per entrare in contatto diretto con i giocatori e creare contenuti live o backstageIdeare iniziative offline e attivazioni sul territorioCreatività e coerenza visivaCollaborare con il team Design o agenzie esterne per la creazione di materiali grafici e video utili alla promozione online e agli eventi offlineGarantire uniformità tra contenuti digitali e materiali promozionali fisiciAnalisi e ReportingMonitorare costantemente le metriche di performance (engagement rate, follower growth, reach, conversioni, ecc.) e redigere report periodici con proposte di miglioramento.Elaborare strategie basate sui dati raccolti, ottimizzando le attività di content creation, community management e influencer marketing.RequisitiLaurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini (o esperienza equivalente)Esperienza di 2–3 anni in ruoli simili, preferibilmente in ambito sport o intrattenimentoOttima conoscenza dei social network e degli strumenti di analyticsAbilità di copywriting e storytellingCreatività, spirito d’iniziativa e attitudine al lavoro di squadraDisponibilità a partecipare ad eventi e tornei sportiviOttima conoscenza della lingua ingleseDisponibilità a trasferte e viaggi, anche nel weekendCosa offriamoContratto full time con RAL commisurata all’esperienzaTeam giovane, informale e appassionatoOpportunità di crescita e sviluppo professionaleCoinvolgimento in un progetto sportivo innovativoBrand in crescita, dove le idee diventano azioniPostazione di lavoro AppleSede di lavoro: Bitonto (ibrido)Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Puoi inviare la candidatura allegando il curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e Reg. UE 679/2016).Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminatoRetribuzione: €20.000,00 - €30.000,00 all'annoBenefit:Bevande gratisCellulare aziendaleComputer aziendaleLavoro da casaDisponibilità:Dal lunedì al venerdìWeekendRetribuzione supplementare:Tredicesima
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