Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Francorosso, Bravo, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1,2 milioni di italiani ogni anno. Le sedi principali: Torino, Milano e Pesaro.
L’unità organizzativa IT Demand Management, interna al Dipartimento IT di Gruppo, dedicata ai portali di vendita B2C e B2B ha come scopo principale la raccolta delle richieste del business e la loro analisi per produrre informazioni utili all’attività di sviluppo interno o da parte di fornitori esterni. Oltre a questo, effettua monitoraggio e presidio del funzionamento dei portali stessi.
In particolare, la figura che cerchiamo, previa adeguata formazione ed in modo incrementale, avrà come obiettivo principale quello di supportare il lavoro di analisi e monitoraggio delle performance dei portali di vendita B2B e B2C. Dovrà inoltre supportare la gestione delle richieste relative a nuove funzionalità o segnalazioni di bug sui canali di vendita.
ATTIVITA’: Attività principali previste per chi occupa la posizione:
· monitorare e analizzare funzionamento e performance dei portali mediante l’utilizzo di appositi strumenti e dashboard sulla base di indicatori e parametri condivisi
· supportare la gestione operativa delle richieste di sviluppo di nuove funzionalità o le segnalazioni di malfunzionamenti attraverso apposito strumento di ticketing previa formazione
· Conoscenza di Microsoft Word, Excel, Power point
· Conoscenza lingua inglese
· L’eventuale conoscenza di strumenti statistici o di monitoraggio (es Google Analytics) costituisce un plus
· Attitudine all’utilizzo di Internet e abitudine all’utilizzo di portali di e-commerce
· Predisposizione al lavoro in Team
· Proattività e voglia di imparare e mettersi in gioco
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
L’eventuale uso del genere maschile è da intendersi riferito a candidati e candidate e risponde solo ad esigenze di semplicità linguistica.
Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.