SAMSIC HR ITALIA SPA Filiale di Roseto Degli Abruzzi ricerca per importante Azienda cliente settore Alimentare: HR BUSINESS PARTNER Descrizione dell’attività: Contribuire alla pianificazione e al coordinamento delle politiche delle risorse umane (es. valutazione delle prestazioni, definizione degli obiettivi, attuazione delle politiche di remunerazione, identificazione e sviluppo dei talenti, ecc.); Guidare il processo di budgeting ed è responsabile della definizione e gestione del costo del lavoro per l'area di competenza (analisi, controllo, rendicontazione dei dipendenti diretti e temporanei); Gestire i rapporti interni con la linea e con i dipendenti; Gestire i rapporti con le rappresentanze dei lavoratori e sindacali; Gestire l'attuazione e/o adatta le politiche aziendali relative all'area operativa di competenza; Monitorare i KPI HR, come turnover, assenteismo, indicatori relativi ai premi di performance aziendale. Requisiti richiesti: Laurea (lettere, giurisprudenza, economia), Master HR/Diritto del lavoro saranno considerati un plus; Almeno 6 anni di esperienza complessiva, maturata in contesti manifatturieri o industriali (beni di largo consumo, chimico, farmaceutico); Ottima conoscenza della legislazione italiana del lavoro e dei contratti nazionali; Conoscenza del CCNL applicabile al settore di riferimento; Familiarità con i sistemi HRIS e software di gestione delle risorse umane – Success Factor/Zucchetti; Completano il profilo: conoscenza delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro, mentalità orientata al business, con particolare attenzione agli obiettivi organizzativi. Tipologia contrattuale: un contratto a tempo indeterminato, ambiente di lavoro stimolante con opportunità di formazione e sviluppo a livello nazionale e internazionale, benessere e welfare aziendale che include smart working, benefici per la genitorialità e molto altro, possibilità di aderire ad iniziative e progetti di valore per l'ambiente e la società. Luogo di lavoro: Teramo (TE) J-18808-Ljbffr