AIM Italy ricerca per la propria sede di Firenze un/una
Il/la Project Leader dovrà occuparsi in autonomia dell’organizzazione di Congressi Medici e Tecnico-Scientifici e di eventi e/o meeting nei loro aspetti progettuali, economici e tecnici. La risorsa sarà l’interfaccia fra la Segreteria Associativa di Società mediche e il team di progetto dedicato agli eventi, contribuendo proattivamente allo sviluppo delle opportunità nell’area di riferimento.
Attività previste:
* Interfaccia diretta con il cliente
* Progettazione e gestione preventivi
* Gestione degli aspetti economico-finanziari e contabili relativi agli eventi/congressi assegnati
* Gestione esecutiva (segreteria organizzativa e scientifica, logistica, servizi di sede, alberghieri e di assistenza, eventuale programma sociale).
* Coordinamento del team di progetto
* Ideazione di nuovi progetti mono o plurisponsor con potenziali sponsor nell’area di riferimento.
* Esperienza di almeno 3 anni nell'organizzazione di Congressi in qualità di PCO
* Capacità di leadership all’interno del team di lavoro
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Ottima conoscenza del pacchetto Office
* Buone capacità di comunicazione e attitudine commerciale
* Flessibilità e spirito di gruppo
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
#J-18808-Ljbffr