PMO Specialist
Siamo alla ricerca di un PMO Specialist che, a diretto riporto del PMO Group Manager, si dedichi all'implementazione di iniziative di trasformazione del modello operativo di business development.
Attività:
* Identificare iniziative di efficientamento e di miglioramento interno, supportando l'individuazione dei relativi abilitatori operativi e organizzativi;
* Gestire progetti di trasformazione cross-funzionali / cross-Business Unit assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi;
* Supportare il Business nei progetti di re-engineering propedeutici alla digitalizzazione (mappatura processo AS IS, definizione processo TO BE, gap analysis, identificazione requisiti per tool);
* Sviluppare, standardizzare e sistematizzare strumenti e metodologie di project management, assicurandone l'aggiornamento in ottica di miglioramento continuo;
* Supportare l'identificazione e l'implementazione di applicativi di project portfolio management per la pianificazione e lo sviluppo di progetti e programmi;
* Garantire l'efficace applicazione degli standard operativi nella gestione dei progetti;
* Criare report, presentazioni e documenti di supporto per la gestione di progetti;
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria / Economia;
* Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di progetti e processi aziendali, in realtà strutturate o in azienda di consulenza;
* Conoscenza della lingua inglese (upper-intermediate) e ottime competenze informatiche (particolarmente il pacchetto office);
Sede di lavoro:
Imola (BO)
Tipologia contrattuale:
Tempo indeterminato, inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata alle competenze del candidato, CCNL METALMECCANICO, full time dal lun. al ven. orario 8:30-17:30 con flessibilità d'entra e d'uscita; il venerdì 1 ora di ROL + mensa aziendale + premio aziendale. 1 giorno di smart working alla settimana.