Fulgard, Gruppo di aziende specializzate nella sicurezza dei lavoratori e delle imprese. Dagli impianti antincendio ai sistemi di sicurezza, dalla medicina del lavoro alla formazione del personale anche in ambito marittimo, alla consulenza, fino alla Medicina dello sport e ai dispositivi per la protezione dal rischio di infortunio sulle macchine operatrici, ricerca per Igeam Consulting :
CONSULENTE IGIENE E SICUREZZA DEL LAVORO
La risorsa farà parte di un gruppo di lavoro multidisciplinare e si occuperà di svolgere attività come RSPP a beneficio delle aziende clienti o attività di supporto tecnico specialistico ai servizi di prevenzione e protezione di tali aziende, in conformità con quanto previsto dal D.lgs. 81/2008 e dagli standard interni di Igeam Consulting.
Il consulente svolgerà attività di valutazione dei rischi e di programmazione degli interventi di adeguamento e di miglioramento dei livelli di sicurezza e di monitoraggio del rispetto delle normative e dei sistemi di prevenzione e protezione adottati. Tra i compiti del consulente ci saranno anche attività di assistenza tecnica alla redazione di istruzioni di sicurezza e procedure operative. Le aree di intervento saranno tutte quelle riferibili ai rischi derivanti da agenti chimici, fisici e biologici e a quelli derivanti dall’uso di luoghi, strutture, macchine, attrezzature ed ogni altro fattore di rischio per la popolazione lavorativa.
Si richiede:
Laurea in Ingegneria, Architettura e/o discipline tecnico/scientifiche
Esperienza di almeno 5 anni nell'ambito della consulenza e assistenza in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.)
Abilitazione all'incarico di RSPP /ASPP per tutti i macrosettori (non necessario quello della Pesca e Agricoltura)
Esperienza nei sistemi di gestione integrata qualità, sicurezza e ambiente (ISO 9001 – ISO 45001 – ISO 14001)
Esperienza nel campo dell'igiene industriale (campagne di agenti fisici, chimici e biologici)
Buona conoscenza del pacchetto office
Buona conoscenza dell'inglese
Capacità di relazionarsi con i clienti e di gestire un gruppo di lavoro
Disponibilità a trasferte
Preferibile, ma non indispensabile, l'abilitazione a svolgere attività come responsabile della sicurezza dei cantieri in fase di progetto e in fase di esecuzione (CSE).
Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento da valutare in base all'esperienza.
Luogo di lavoro: Roma, zona Trastevere
Orario: full time
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e nazionalità.
I dati inviati saranno gestiti come da normativa Privacy vigente (DLGS 196/03 e GDPR UE 2016/679).