La Cooperativa Solidarietà Quadrifoglio nasce nel 2024 dalla fusione di Solidarietà Cooperativa Sociale di Colle Val d’Elsa (Si) e Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo di Arcidosso (Gr) con l'obiettivo di promuovere la solidarietà sociale, l'inclusione e il benessere delle persone e delle comunità. L’operazione messa in campo dalle due imprese sociali con entrambe 30 anni di esperienza ha permesso di far nascere un'entità più forte, con un più ampio ventaglio di servizi e una presenza sempre più capillare e strategica sul territorio. Partiamo dai numeri. Solidarietà Quadrifoglio è oggi un’impresa Sociale che conta : oltre 600 lavoratori, di cui circa 320 soci e di cui 1/6 sono volontari, con un’importante rappresentanza femminile (450 lavoratrici) 470 contratti a tempo indeterminato 135 lavoratori svantaggiati fatturato annuo di 15.500.000 euro circa patrimonio di 1.900.000 euro circa La Cooperativa offre una vasta gamma di servizi, principalmente su sei province toscane (Grosseto, Siena, Arezzo, Firenze, Prato e Pistoia) che si possono distinguere in due macro aree: Attività rivolte alla Persona: servizi socio-assistenziali (residenziali, semiresidenziali e domiciliari) a favore di anziani, minori, portatori di handicap, psichiatrici, servizi educativi presso nidi, ludoteche, servizi estivi tra i quali i campi estivi e attività pre e post scuola. Servizi all’Impresa: gestione di portinerie, attività di guardiania, e call center, front-office sanitari, pulizie civili e industriali, gestione biblioteche e canili, mense scolastiche e vigilanza scuolabus, igiene ambientale e manutenzione del verde, servizi cimiteriali, servizi di comunicazione, progettazione (anche su bandi specifici) e innovazione. Posizione: ADDETTI SERVIZI DI ACCOGLIENZA E GESTIONE PORTIERATO CHECK POINT E AREA DI SOSTA BUS TURISTICI Orario: 20 ore settimanali con possibilità di aumento orario. Distribuzione su turni: Inizio turno di servizio; 08:00 - 13:00 ; 14:00 - 20:00 dal lunedì a domenica Sede di lavoro: San Gimignano (SI) Livello: B1 CCNL Cooperative sociali Requisiti: Il servizio consiste nel gestire ogni operazione necessaria al corretto utilizzo, da parte dei bus turistici, delle aree preposte e sarà svolto ogni giorno. Possono essere richieste altre attività di supporto quali riscossione dei ticket, attività accoglienza e di rilevazione statistica. J-18808-Ljbffr