RuoloStiamo ricercando un INDUSTRIAL CONTROLLER per una storica realtà italiana della provincia sud di Lecco, parte di un contesto Multinazionale, specializzata nella progettazione, produzione e vendita di utensili per ingranaggi (es. creatori, coltelli, rasatori, frese, etc.) per diversi ambiti applicativi (es. Automotive, Aerospace, automazione industriale, etc.).La figura andrà a strutturare la funzione Controlling, occupandosi del Reporting e delle chiusure mensili, trimestrali e annuali, coordinando un collaboratore.Job OfferSede di lavoro: Provincia sud di LeccoCCNL Metalmeccanico Industria: tempo indeterminatoBonus e benefit: MBO e mensa aziendaleSmartworking: un giorno a settimana una volta raggiunta l’autonomia operativaResponsabilitàDisegno, Impostazione ed implementazione dei processi di Cdg Collaborazione con la Direzione nell’attività di BudgetingForecasting e chiusure gestionali mensili, trimestrali e annuali Reporting verso la direzione e verso la CorporateGarantire l’accuratezza e la coerenza dei dati attraverso processi di verifica e validazioneAnalisi dati pre consolidato gestionaleCalcolo costi dei prodotti – cost Controlling: materie prime, lavorazioni, costi del personaleChiusure gestionali ed analisi dati post chiusurePresidio delle chiusre e quadrature contabili mensiliSegmentazione dati per analisi: dati di vendita per cliente, aree geografiche, prodotto, etcAnalisi comparative su costi prodotti, codici prodotto, costi materie primeAnalisi inerenti efficienze o inefficienze produttiveA tendere analisi ad hoc e business case.RequisitiLaurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o similariEsperienza, di almeno 4/5 anni, maturata nel ruolo in contesto metalmeccanicoForte expertise nella contabilità analitica, nel controllo di gestione industriale, conoscenza dei costi fissi e variabili delle lavorazioni meccaniche per la produzione di componentiCapacità di verificare e gestire la corretta base dati; capacità di costruire e gestire tool di reporting – reporting package; conoscenza di logiche di Power BIConoscenza ed utilizzo di Office Suite ed in particolare ExcelConoscenza ed utilizzo di Microsoft Dynamics Navision o SAP Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlataPassione per i dati ed i numeri: data acumenFlessibilità, disponibilità, gestione dello stressCapacità di integrazione; iniziativa e proattivitàDoti di comunicazione e relazionali a tutti i livelliPredisposizione al team workingCapacità di lavorare per obiettivi e attitudine al problem solvingPrecisione, affidabilità.Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)