Openjobmetis spa, ricerca per Gruppo Francese primo produttore al mondo nel settore lattiero-caseario, attivo dal 1882,
ADDETTO/A EXPORT
La risorsa, confrontandosi con tutte le funzioni aziendali e le filiali della società site all'estero, si occuperà delle seguenti attività:
_Coordinare e gestire efficacemente tutte le attività legate alle spedizioni internazionali, garantendo un flusso efficiente e accurato di merci tra le filiali e le funzioni aziendali site all'estero.
_Garantisce l'evasione degli ordini di spedizione, l'organizzazione operativa delle spedizioni, la prenotazione dei mezzi di trasporto e l'emissione dei documenti export.
_Effettua l'analisi degli indicatori di performance, del monitoraggio del rispetto delle normative internazionali sulle spedizioni e svolge attività amministrative, contabili e di supporto commerciale.
-Funge da contatto principale per i clienti e le filiali, gestendo i ritiri delle merci e affrontando eventuali reclami.
Requisiti
* preferibile laurea in economia, lingue;
* esperienza di almeno 1/2 anni come addetto/a export o ruoli affini
* conoscenza pacchetto Office in particolare MS Excel
* conoscenza della lingua inglese o francese necessaria
* conoscenza base di SAP è un plus
Altre informazioni
contratto iniziale di 6 mesi, con possibilità di proroghe
ccnl alimentare industria, retribuzione in base all'esperienza
contratto full-time 39h settimanali; lunedì / venerdì
Possibilità di SW 6 giorni al mese
Luogo di lavoro: Milano zona Portello
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
by helplavoro.it