Marketing Specialist appartenente alle categorie protette L.68/99 SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per l'assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo SGS ha più di 99.600 dipendenti con un network di oltre 2.650 uffici e laboratori. Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE. Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa. Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l' extra mile. Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza. SGS è alla ricerca di una persona da inserire come Marketing Specialist che si occuperà di: Promuovere, lanciare e far crescere i programmi di certificazione e formazione. Monitorare le prestazioni dei servizi SGS sul mercato, a supporto della struttura di vendita. Ciò include il monitoraggio delle esigenze dei clienti, l’analisi della concorrenza e degli sviluppi del mercato. Predisporre reporting specifici sull’andamento delle offerte emesse e degli incarichi ricevuti, a titolo d’esempio per area geografica, per standard, su base mensile o all’occorrenza. Identificare e coordinare le attività di marketing necessarie per contribuire a garantire una maggiore visibilità di SGS. Occuparsi del lancio e della crescita di nuovi servizi di certificazione attraverso vari metodi di diffusione (posta, e-mail, telemarketing, social network, ecc.). Assistere nella strategia e nel continuo perfezionamento dei piani di marketing per tutti i prodotti e i servizi di certificazione. Sviluppare partnership strategiche con enti esterni. Calcolare il ROI dei programmi/iniziative di marketing. Identificare fiere/convegni per promuovere i servizi di SGS. Utilizzare e analizzare i dati di feedback dei clienti per scopi operativi e di vendita. Esaminare le iniziative di marketing globali e definire le azioni appropriate che possono essere intraprese a livello locale. Requisiti: Esperienza di 1 anno in ambito Marketing, preferibilmente in altri Organismi di Certificazione. Creatività e propensione per il digitale. Conoscenza del pacchetto Office. Capacità di interagire con tutti i livelli di gestione, con gli affiliati, con i fornitori e con i clienti. Buone capacità di comunicazione, negoziazione e interpersonali. Capacità a lavorare sotto pressione. Conoscenza fluente dell'inglese. I candidati devono essere iscritti al collocamento di Livorno o Pisa. SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata. Le persone interessate, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito https://www.sgsgroup.it/it-it/privacy-at-sgs, possono inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Reg. EU 679/2016 (GDPR). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. J-18808-Ljbffr