La persona sarà responsabile della definizione ed esecuzione delle strategie di comunicazione per costruire e rafforzare il Brand di famiglia e i suoi prodotti allinterno di tutti i canali distribuitivi e nei confronti del consumatore finale. Dovrà quindi definire ed implementare le strategie di comunicazione del brand, produrre contenuti avvincenti, degni di nota, coinvolgenti e condivisibili lungo tutti i canali. In particolare si occuperà di : Proporre e tutelare le linee guida di divulgazione per il marchio finalizzate alla definizione del Brand Content e della Brand Identity. Pianificare operazioni di marketing operativo e strategico. Definire i piani di comunicazione istituzionali, piani di lancio e campagne prodotto. Analizzare e coordinare le campagne on-line ed off-line, sviluppare tutta la comunicazione aziendale interna ed esterna, gestendo canali social diretti, dipartimento PR e ufficio stampa gestendo un immagine coordinata per lazienda e i suoi prodotti in tutti i canali. Realizzare e diffondere materiale aziendale di comunicazione (pagine pubblicitarie, newsletter, mailing, loghi, video) supervisionando il dipartimento creativo per lo sviluppo dei contenuti. Il profilo deve anche avere delle competenze analitiche per : Analizzare il mercato ed effettuare analisi dati e produzione di reportistica relative ad azioni e campagne pianificate. Studiare i trend e individuare i migliori canali di sviluppo per un piano di marketing e comunicazione sui diversi progetti. La persona possiede ottime doti relazionali e spirito imprenditoriale. La conoscenza dell'inglese e un'esperienza almeno triennale in posizioni simili costituiscono un forte plus. J-18808-Ljbffr