CHI SIAMO
Fondata nel 2021 in Italia, Neulabs è una tech company focalizzata sull'acquisizione e la crescita di brand di beni di consumo.
Oggi gestiamo 10 brand, con un team di oltre 65 professionisti in tutta Europa e un fatturato annuo superiore a 30 milioni di euro.
In Neulabs, dedichiamo risorse significative a ciascun brand che gestiamo, offrendo un ampio spettro di competenze: brand manager, specialisti tech, professionisti del marketing, esperti di approvvigionamento e supply chain, e molti altri.
Il nostro team include alumni di Stanford, BCG e McKinsey, il che ci consente di offrire valore concreto e guidare una crescita significativa per le aziende che acquistiamo.
Siamo fortemente impegnati nell’innovazione tecnologica: il nostro team sfrutta sistemi avanzati di data analysis e costruisce interfacce solide per accelerare la crescita e la scalabilità del nostro portafoglio.
COSA CERCHIAMO
Forte passione per i progetti online e i business digitali
Mentalità da "doer" e approccio imprenditoriale
Spiccate capacità analitiche e di pensiero critico
Conoscenze di base di strategia aziendale
Madrelingua Italiano ed Inglese fluente
Residenza a Milano (smartworking previsto 2 giorni a settimana)
Buone capacità comunicative e di presentazione
ATTIVITÀ PREVISTE
Visione completa del business online
Supporterai il Business Manager nella gestione e nella crescita internazionale di un brand, acquisendo una visione approfondita e a 360° di un business online.
Contribuirai sia alla strategia di crescita che alle operazioni quotidiane, incluse la gestione dei fornitori, il lancio di nuovi prodotti e le iniziative di espansione.
Collaborerai su analisi della concorrenza e strategie di pricing per migliorare il posizionamento competitivo.
Sviluppo di strategie data-driven
Utilizzerai strumenti di Business Intelligence e dashboard per ottenere una visione completa delle performance del brand e dei principali KPI.
Eseguirai analisi approfondite su fattori chiave come margini di prodotto, performance dei canali di vendita e gestione dell'inventario per orientare le decisioni strategiche.
Monitorerai costantemente le metriche di performance per identificare opportunità di mercato e proporre azioni per migliorare i risultati aziendali.
Competenze finanziarie
Acquisirai esperienza diretta nella gestione del conto economico (P&L) e nella definizione del budget per un brand, assicurandoti che siano allineati agli obiettivi aziendali.
Preparerai report finanziari regolari e insight per il management, supportando il processo decisionale a livello di leadership.
Mentalità imprenditoriale
Vivrai in prima persona l’intero processo dalla strategia all’esecuzione, sviluppando un approccio pratico e orientato ai risultati.
Ti assumerai la responsabilità di progetti specifici, lavorando in autonomia per far crescere il brand, migliorare i processi e identificare soluzioni innovative.
Collaborerai su iniziative legate alla supply-chain volte a ridurre i costi, ottimizzare i tempi di consegna e gestire in modo efficiente lo stock nei nostri centri di fulfillment.
COMPENSO/BENEFIT
Stage retribuito (curricolare/extracurricolare) della durata di 6 mesi
Accesso a piattaforma corporate per il fitness
Eventi aziendali super divertenti
Ticket restaurant