La filiale di Monza organizza un corso GRATUITO come DIGITAL MEDIA SPECIALIST previa verifica dei requisiti di accesso al bando GOL di Regione Lombardia. DURATA CORSO: 80 ORE CALENDARIO: DAL 06/11/2024 AL 25/11/2024 - DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ (dalle 9.00 alle 13.00 e/o dalle 14.00 alle 16.00). SEDE CORSO: C.SO MILANO, 52- 20900-MONZA(MB) ARTICOLAZIONE PROGETTUALE PER UNITA’ FORMATIVE MODULO 01: ONLINE MARKETING + SEO (32H) 01.1. ELEMENTI DI MARKETING ● Fondamenti di marketing online ● Introduzione alle piattaforme social e web ● Differenze tra strategia social e strategia seo/sem ● Vantaggi e svantaggi delle varie strategie online 01.2 STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA : SEO E SEM ● Analisi SEO ● Come sfruttare la SEO per acquisire clienti online ● Ottimizzazione SEO ● Indicizzazione SEO ● Strategia SEM ● Comunicazione online ● SEO tools ● Garanzie e Riprova Sociale 01.3 ESERCITAZIONI MODULO 02: PIATTAFORME WEB (16h) 02.1 FONDAMENTI DI UN SITO WEB 4h ● Piattaforme online: quale scegliere ● Fondamenti di e-commerce ● Scegliere un dominio ● Gestire Hosting e Server ● Creazione di un sito in area sviluppo 02.2 FONDAMENTI DI WORDPRESS 4h ● Introduzione a Wordpress ● Utilizzare ed installare i temi ● Gestire e creare contenuti: pagine, articoli, libreria media ● Creazione di una nuova pagina ● Cosa sono i plug in ● Installare e gestire i plug in 02.3 OTTIMIZZAZIONE DI UNA PAGINA WEB ● Tecniche di ottimizzazione delle pagine web ● Ottimizzare pagine web per i social media ● Strutturare la navigazione: creazione di menu di navigazione, metodi e strategie BLOG ● Tecniche di creazione di un blog ● Fondamenti di un articolo di blog ● Scrivere un articolo in ottica SEO: contenuti che portano alla visibilità ● Tecniche di scrittura persuasiva ● Strumenti di intelligenza artificiale per scrittura in ottica seo MODULO 03: ELEMENTI DI COMUNICAZIONE VISIVA ONLINE (8h) 4.1 COMUNICAZIONE VISIVA ● Strategie di comunicazione online ● Differenze tra comunicazione sui social media e web ● Psicologia della comunicazione ● Elementi di design: come utilizzare font, colori e immagini in un modo efficace ● Layout web: strutturare gli elementi in base agli obiettivi ● Digital branding: creare un’identità visiva e distinguersi sul web ● Storytelling digitale 4.2 USER EXPERIENCE: ● Cos’è la user experience e perché è importante ● Principi di navigazione applicati al marketing ● Principi di engagement e conversione dell’utente MODULO 04: SVILUPPARE UN PROGETTO AZIENDALE ( 24h ) 04.1 FONDAMENTI di VENDITA 8h ● Tecniche di negoziazione ● Tecniche di persuasione ● Gestione del rifiuto ● 04.2 FONDAMENTI DI PROGETTAZIONE 4h ● Definizione degli obiettivi di progetto ● Organizzazione del team di lavoro in un progetto web ● Fasi di sviluppo di un sito web 04.3 PROGETTARE UNA LANDING PAGE 16h ● Creare una Landing page efficace per la vendita ● Creare una struttura personalizzata attraverso strumenti Builder ● Inserire testo, immagini, pulsanti ed altri elementi in ottica di conversione ● SITO RESPONSIVE: Ottimizzare il layout per i diversi dispositivi ● Esercitazione pratica CERTIFICAZIONE RILASCIATA Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso, a condizione che abbia fruito di un numero di ore formative per singolo corso uguale o superiore al 70%. Inoltre al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di competenza. Disoccupati residenti e/o domiciliati in Lombardia indipendentemente dal genere, dall’età anagrafica, e dalla durata della condizione di disoccupazione inclusi i beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) e degli istituti di sostegno al reddito quali ad esempio “Supporto per la formazione e il lavoro” e “Assegno d’inclusione” introdotti dal Decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, convertito nella Legge 3 luglio 2023, n. 85. RIF. offerta: 57378-1051082-1051082 DURING Agenzia per il Lavoro Sede Operativa: Via Francesco Brioschi 62, 20141 Milano Sede Legale: Via Cavalli 42, 10138 Torino