Azienda con sede in provincia di Piacenza, realtà attiva a livello internazionale nel settore della fornitura di soluzioni tecnologiche personalizzate per diverse applicazioni (Oil & Gas, petrolchimico, energie rinnovabili e minerario) e che si impegna a seguire i principi di sostenibilità, progresso e sviluppo continuo.
Principali responsabilità:
La figura riporterà a Responsabile dell'ufficio commerciale, verrà inserita nell’ufficio commerciale e collaborando a stretto contatto con l’ufficio tecnico, le verrà assegnata un’area all’estero, in cui applicare e sviluppare strategia ed offerte di vendita, in particolare dovrà:
1. Implementare le strategie di vendita per i clienti e mercati di competenza.
2. Interpretare le specifiche del cliente e redigere offerte tecnico-commerciali avvalendosi del contributo dell’ufficio Tecnico.
3. Condurre trattative tecnico-commerciali.
4. Perseguire gli obiettivi di budget di riferimento.
5. Proporre ipotesi di budget di venduto e fatturato per il mercato di competenza.
6. Collaborare con l’ufficio Gestione Commesse contribuendo alla definizione e finalizzazione dei requisiti contrattuali.
7. Partecipare ad eventi quali fiere e/o seminari.
Principali caratteristiche richieste:
1. Predisposizione al lavoro di squadra, motivazione, determinazione e ambizione sono qualità essenziali.
2. Conoscenza della lingua inglese a livello B2; gradita la conoscenza della lingua spagnola o inglese.
3. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
4. Possesso di un titolo accademico ad indirizzo tecnico.
5. Si richiede familiarità con il pacchetto Office.
6. Conoscenza di AutoCAD.
7. Esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno.
#J-18808-Ljbffr