Direttore di Cantiere Per Azienda Cliente leader nel settore delle infrastrutture siamo alla ricerca di un/a Direttore di Cantiere. La risorsa avrà la responsabilità di garantire la realizzazione della commessa assegnata, nel rispetto del budget e della pianificazione stabilita dalla Direzione Tecnica di Settore. Verranno prese in considerazione unicamente risorse disponibili al termine del cantiere di riferimento a trasferte sul territorio nazionale. Responsibilities
* Gestire e coordinare tutte le attività di cantiere, sia interne che esterne (subappaltatori).
* Pianificare e supervisionare le fasi lavorative per garantire il rispetto delle tempistiche.
* Assicurare l'approvvigionamento e il controllo di materiali, attrezzature e macchinari.
* Verificare la qualità e la conformità delle lavorazioni rispetto al progetto.
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e prevenzione in cantiere.
* Mantenere rapporti con la Direzione Lavori, gli enti pubblici e i fornitori.
* Predisporre la documentazione contabile relativa allo stato avanzamento lavori (SAL).
* Garantire il rispetto delle normative ambientali e di smaltimento rifiuti.
* Controllare l'applicazione delle norme antimafia e di sicurezza sul lavoro.
* Supervisionare l'acquisto di materiali e la gestione amministrativa del cantiere.
* Collaborare con la Direzione Tecnica di Settore e l’Ufficio Legale nella gestione di eventuali riserve.
* Assicurare il coordinamento con imprese subappaltatrici e il rispetto dei contratti.
* Comunicare con le funzioni aziendali competenti per la chiusura del cantiere al termine dei lavori.
Your Profile
* Laurea in Ingegneria Civile, Edile o titolo equivalente.
* Abilitazioni professionali e certificazioni in materia di sicurezza (es. RSPP, CSP/CSE) rappresentano un plus.
* Minimo 5-7 anni di esperienza nella gestione di cantieri di opere civili/infrastrutturali.
* Comprovata esperienza nella gestione di budget e pianificazione di commesse.
* Conoscenza delle normative edilizie, urbanistiche e di sicurezza sul lavoro.
* Capacità di gestione e controllo di forniture, subappalti e appalti pubblici.
* Abilità nella lettura e interpretazione di progetti tecnici e computi metrici.
* Conoscenza delle procedure di gestione rifiuti e tutela ambientale in cantiere.
* Leadership e gestione del team.
* Capacità di comunicazione e negoziazione con stakeholder interni ed esterni.
Sede di lavoro: Provincia di Caserta. Al termine del cantiere sarà ricollocato su un nuovo cantiere di riferimento sul territorio nazionale.#LI-DM2Ready For NextLHH, società del Gruppo Adecco, è il provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end che guida organizzazioni e individui nell’intero ciclo professionale. Grazie ai servizi dei nostri brand, ogni azienda e persona può costantemente rinnovarsi per affrontare ogni sfida: oggi, infatti, non basta concentrarsi sul presente, occorre essere pronti per il futuro.DIMENSIONI AZIENDA Dipendenti
SETTOREAgenzie di ricerca personale/Staffing/Agenzie per l'impiegoSITO WEB