Description
Your Opportunity
Siamo attualmente alla ricerca di una figura di Production Planning Manager, che avrà l’opportunità di unirsi al nostro team Supply Chain basato in HQ, a Padova.
La risorsa, a diretto riporto dell’Head of Procurement and Purchasing, dovrà occuparsi di tutte le attività relative alla gestione della pianificazione e programmazione di prodotto finito di carry-over e nuove collezioni interfacciandosi con gli altri enti aziendali al fine di redigere dei piani di produzione fattibili sulla base delle esigenze di Go to Market e dello stato di avanzamento dell’industrializzazione dei prodotti stessi.
How you will contribute
1. Gestire la pianificazione della programmazione d’acquisto di prodotto finito in funzione delle vendite e degli obbiettivi di magazzino considerando le capacità produttive, i colli di bottiglia, i tempi di attraversamento e i lotti minimi di produzione dei Plants e dei fornitori;
2. Gestire le attività di analisi della domanda in funzione delle capacità delle risorse di pianificazione con l’obbiettivo di gestire eventuali conflitti tra carico produttivo e capacità disponibile;
3. Monitorare e controllare in collaborazione con le Programmazioni dei Plants e l’Ufficio Acqusti l’avanzamento degli ordini, verificandone gli scostamenti con quanto pianificato e il rispetto delle date di consegna richieste attivando opportune azioni correttive dove necessario;
4. Gestire le attività di realizzazione e analisi di report settimanali (KPI’s) di misura dell’efficienza dei piani di riordini e del livello di servizio ai clienti;
5. Coordinare il team al fine di fornire alle Programmazioni dei Plants e all'Ufficio Acquisti la lista delle priorità delle Consegne ai clienti al fine di tenere monitorate le spedizioni e supportarli nell’attività di expediting;
6. Sviluppare e coordinare la preparazione della reportistica in ambito Supply Chain per le simulazioni di copertura portafoglio vendite;
7. Controllare la periodica elaborazione della situazione dei Backorders al fine di darne visibilità in azienda raccogliendo informazioni relative a cause dei ritardi critici;
8. Organizzare e presiedere meeting monitorando lo stato di avanzamento del lavoro e applicando dei correttivi ove necessario
9. Gestire, supportare il team e contribuire allo sviluppo delle loro performance e competenze
Who you are
10. Almeno 5 anni di esperienza maturata in ruolo e contesto analoghi
11. Ottima conoscenza dei sistemi gestionali di pianificazione e schedulazione della produzione (MPS, Capacity planning, MRP), un’ottima conoscenza di Excel, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese
12. Preferibilmente laurea in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale
13. La conoscenza di SAP costituirà un requisito preferenziale
14. Capacità analitiche, problem solving e di gestione delle priorità, orientamento ai risultati, intraprendenza ed approccio proattivo oltre che teamwork
Why work with us?
This is a fabulous opportunity to join the Kering Eyewear adventure and and to actively contribute to the development of the business by becoming part of a thriving Company in a global Luxury Group that offers endless possibilities to learn and grow. Talent development is a managerial principle at Kering and we are committed to fostering internal mobility. Our common vision promotes leadership skills and helps every employee to reach their full potential in a stimulating and fulfilling workplace environment.
Kering is committed to building a diverse workforce. We believe diversity in all its forms – gender, age, nationality, culture, religious beliefs and sexual orientation – enriches the workplace. It opens up opportunities for people to express their talent, both individually and collectively and it helps foster our ability to adapt to a changing world. As an Equal Opportunity Employer, we welcome and consider applications from all qualified candidates, regardless of their background.
Job Type
Regular
Start Date
2024-10-01
Schedule
Full time
Organization
KERING EYEWEAR S.P.A.