Il gruppo Manpower, in collaborazione con Fincantieri Infrastructure Opere Marittime S.p.A., è alla ricerca di un professionista da inserire nel progetto Montesyndial a Porto Marghera (Venezia) nell'ambito dell'amministrazione finanziaria e del controllo di cantiere.
Attività principali:
* Promuovere le attività contabili di cantiere in linea con le previsioni e la pianificazione finanziaria;
* Gestire la contabilità di magazzino e dei beni strumentali, eseguendo controlli periodici e inventari mediante ERP;
* Assistere nella redazione di ordini e contratti per l'acquisizione di beni e servizi con fornitori e subappaltatori per tutti gli aspetti di natura finanziaria, amministrativa, fiscale, previdenziale e per la definizione ed il rilascio delle garanzie previste;
* Coordinare l'emissione delle fatture attive, assicurando la conformità della documentazione di supporto;
* Gestire i pagamenti e i rapporti con gli istituti bancari, assicurando l'allineamento del cash flow;
* Gestire il fondo cassa affidato nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative esistenti;
* Partecipare alle chiusure contabili, promuovendo le scritture di assestamento necessarie alla redazione del bilancio;
* Assistere nella pianificazione economico-finanziaria della commessa e nei successivi aggiornamenti, partecipando alle sessioni di analisi dei risultati consuntivi.
Requisiti:
* Diploma o laurea in economia, finanza o discipline affini;
* Almeno 3-5 anni di esperienza in amministrazione, finanza e controllo, preferibilmente in contesti di gestione di cantiere;
* Conoscenza approfondita delle normative civilistiche, fiscali e tributarie italiane;
* Conoscenza di sistemi ERP per la gestione contabile e finanziaria quali Team System, Zucchetti, Oracle;
* La conoscenza di SAP costituisce un plus.
Sede di lavoro:
Marghera (VE)