Fondato nel 1913 in Italia, il Gruppo Prada nasce da una tradizione d'eccellenza e con una visione sempre orientata all'innovazione. Leader mondiale nella produzione dei beni di lusso, il Gruppo opera in più di 45 Paesi con i marchi PRADA, Miu Miu, Church's, Car Shoe e Pasticceria Marchesi includendo dipendenti di oltre 100 nazionalità. Entrare in questa realtà significa lavorare in un contesto creativo e internazionale insieme a team di persone motivate da curiosità e ricerca dell'eccellenza. Il motore del nostro successo è la valorizzazione del talento e della passione, caratteristica che accompagna le nostre persone verso il proprio percorso di crescita professionale. Scopo Presidiare il flusso logistico del prodotto via mare/terra/aerea, sia in inbound che in outbound. Gestire il trasporto delle materie prime/accessori di produzione/materiali tecnici/packaging e del prodotto finito (Pelletteria, Abbigliamento, Calzature, Home/Gioielli), in rientro dagli Stabilimenti di Produzione e dai Fornitori Esterni verso il Magazzino Logistica Centrale, nonché la distribuzione verso i punti vendita dei canali retail/outlet/wholesale, nel rispetto dei tempi stabiliti ed interfacciandosi con i Magazzini Prodotto Finito e le funzioni preposte. Supportare l'Ufficio Acquisti nella scelta, trattative, gare d'appalto e gli aspetti contrattuali dei fornitori della divisione Logistica (spedizionieri e trasportatori e broker doganali). Responsabilita' Gestire la consegna delle materie prime, semilavorati, accessori e prodotto finito ai nostri stabilimenti, ai fornitori ed ai punti vendita dei canali retail/outlet/wholesale per tutto il mondo, secondo le modalità e le tempistiche concordate con le Divisioni Produttive, emettendo la documentazione di esportazione necessaria; Verificare le problematiche di carattere operativo e doganale per le attività di import/export; Analizzare le diverse modalità di spedizione dei prodotti/ materiali/ beni, con particolare attenzione ai tempi ed ai costi di trasporto; Monitorare le spese di trasporto sostenute; Assicurare la correttezza della documentazione a supporto delle spedizioni; Interfacciarsi con la funzione Retail Centrale per concordare/confermare i tempi di consegna dei prodotti in base alle caratteristiche delle singole aree/punti vendita, nonché delle esigenze di mercato/commerciali legate a pacchetti speciali/eventi/nuove aperture/restayling/etc; Gestire la reportistica sui tempi di consegna e sul livello di servizio operativo di spedizionieri e brokers doganali individuati; Revisionare e Monitorare i contratti di fornitura di servizi logistici ed identificare le possibili migliorie in termini di qualità dei servizi, costi, sicurezza; Individuare soluzioni per ottimizzare i costi e migliorare il servizio degli Spedizionieri, monitorandone le performance. Conoscenze e Competenze Laurea in economia o ingegneria gestionale; Esperienza di circa 2 anni in ambito logistico; Inglese fluente; Buona conoscenza del pacchetto office, stealth e sap; Proattività, curiosità e propensione al lavoro di squadra; Precisione ed attenzione ai dettagli; Capacità organizzativa, analitica, di sintesi e d'individuazione delle corrette priorità del proprio lavoro nell'ambito delle responsabilità/competenze richieste. J-18808-Ljbffr