Manpower, divisione On Site, ricerca per importante cliente leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine movimento terra un/una
PRODUCT TECHNICAL SPECIALIST
La risorsa dovrà fornire supporto tecnico centralizzato ai mercati europei, fungendo da interfaccia tra i mercati, i marchi e l’azienda.
Responsabilità:
1. Fornisce risposte/soluzioni a domande tecniche.
2. Crea, mantiene e aggiorna i PB Master per fornire le informazioni più recenti sui problemi aperti ai team di Supporto Tecnico e Assistenza sul Campo.
3. Rappresenta la Qualità per supportare i mercati fornendo feedback tecnici approfonditi per le riunioni con marchi, concessionari, importatori e clienti.
4. Prepara e presenta feedback tecnici dettagliati sui miglioramenti del prodotto e sui problemi aperti in occasione di conferenze di aggiornamento tecnico regolari.
5. Organizza il richiamo di parti difettose presso i partner per indagini sulle cause principali.
6. Identifica i problemi emergenti dal campo, raccoglie informazioni di supporto, consolida e segnala.
7. Supporta le Pubblicazioni tecniche con conoscenze ed esperienze specifiche del prodotto, assistendo nello sviluppo dei manuali di servizio e dell'operatore.
8. Supporta l'organizzazione dei ricambi con la conoscenza del prodotto e il supporto tecnico per le parti.
Requisiti:
9. Laurea o titolo equivalente in Ingegneria o Diploma Tecnico (Meccanico, Elettrico e affini).
10. Background tecnico con esperienza in attività di assistenza tecnica o ingegneria.
11. Approccio logico e rigoroso alla risoluzione dei problemi.
12. Capacità di lavorare in team.
13. Buona conoscenza della lingua inglese.
14. Disponibilità a trasferte.
Luogo di lavoro: Bagno di Romagna
Orario di lavoro: orario giornaliero (7,50-12 e 13-17)
La parte economica e la tipologia contrattuale sarà concordata in sede di colloquio. Inserimento diretto in azienda.
Annuncio rivolto a candidati di ambo i generi (D. Lgs 198/2006).
Laurea o titolo equivalente in Ingegneria o Diploma Tecnico (Meccanico, Elettrico e affini). Background tecnico con esperienza in attività di assistenza tecnica o ingegneria.Approccio logico e rigoroso alla risoluzione dei problemi.Capacità di lavorare in team.Buona conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte.