Project Manager Junior è una figura professionale responsabile della gestione e del coordinamento di uno o più progetti sotto la supervisione di un Project Manager Senior o della Direzione aziendale. Il suo ruolo include la pianificazione, il monitoraggio e l'aggiornamento delle attività di progetto, garantendo il rispetto dei vincoli di tempo, budget e qualità. Collabora con i clienti, fornitori e team interni per assicurare il corretto avanzamento della commessa, mantenendo relazioni professionali e contribuendo al miglioramento dei processi interni. Il Project Manager Junior si occupa anche di reportistica e supporta l'implementazione delle soluzioni progettuali.
Mansioni:
1. Effettua sopralluoghi tecnici presso il cliente durante le diverse fasi di avanzamento della commessa
2. Gestisce l’avanzamento di una o più commesse nel rispetto dei vincoli di tempo, budget e obiettivo. Nel dettaglio:
* Elabora, aggiorna e controlla il planning di commessa. Dalla firma dell’ordine da parte del cliente all’avviamento (progettazione, approvvigionamento, spedizione, installazione, avviamento)
* Monitora il budget di commessa per garantirne il rispetto
* Mantiene il contatto con i clienti, con i fornitori, con risorse esterne ed interne, per garantire il corretto avanzamento della commessa
* Controlla e approva le soluzioni progettuali complessive dei layout
* Garantisce le richieste dei clienti
* Riporta periodicamente lo stato di avanzamento al Responsabile REA e alla direzione aziendale
* Mantiene eccellenti relazioni professionali con i clienti e i fornitori
* Collabora con i reparti operativi come “cliente interno”
* Contribuisce al miglioramento e alla crescita del know-how aziendale
Requisiti:
1. Laurea in ingegneria meccanica o gestionale
2. Pregressa esperienza, almeno biennale, in ruolo analogo nel settore impiantistico
3. Buona capacità di utilizzo di software 3D (preferibilmente SolidWorks)
4. Buona capacità di coordinamento e di lavoro in team
5. Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero
6. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
7. Buona conoscenza del funzionamento dei sistemi ERP e PDM
8. Predisposizione a precisione e organizzazione
9. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
10. Approccio proattivo al lavoro
11. Elevate capacità di problem solving
Contratto di lavoro: Apprendistato
Disponibilità:
1. Dal lunedì al venerdì
2. Orario flessibile
Retribuzione supplementare:
1. Straordinario
2. Tredicesima
#J-18808-Ljbffr