Il Customer Service Operator contribuisce al processo di gestione degli ordini di vendita e delle consegne e cura le attivit di Customer Management.
In particolare:
- Cura gli ordini di vendita delle diverse tipologie, fornendo assistenza ai clienti dall'inserimento dell'ordine fino al post-vendita.
- Cura la documentazione a supporto degli ordini con relativa archiviazione cartacea ed elettronica.
- Soddisfa le richieste di informazioni sui prodotti a sistema (schede tecniche, stock, scadenze, ecc) per i clienti interni ed esterni.
- Si interfaccia con l'area logistica per l'ottimizzazione delle giacenze presso i diversi magazzini.
- Collabora con l'ufficio credito per la corretta manutenzione dell'anagrafica clienti.
- Elabora i report periodici sullo stato degli ordini e delle consegne.
- Cura l'aggiornamento costante delle condizioni commerciali a sistema (listini, sconti in fattura, sconti fuori fattura, promo nazionali, tasse, ecc.).
- Collabora con l'area produzione e il demand planner per il corretto timing della disponibilit dei prodotti e la minimizzazione degli inevasi sugli ordini.
- Supporta il Customer Service Manager nelle analisi dei KPI aziendali.
- Si interfaccia con il Controllo di Gestione per l'aggiornamento tempestivo delle condizioni contrattuali a sistema.
- Partecipa alle attivit di liquidazione dei contratti ed elabora la relativa reportistica.
- Esegue la verifica e archiviazione dei contratti.
- Cura le attivit di customer service post vendita fornendo assistenza su eventuali criticit nelle consegne.
- Fornisce assistenza al consumatore del servizio Home Delivery e cura le Survey e la relativa reportistica di Customer Satisfaction.
- Partecipa alla gestione dei numeri verdi aziendali.
Requisiti:
- Preferibile laurea in economia/ingegneria gestionale
- Preferibile esperienza pregressa in ambito Customer Service, back office commerciale, sales analysis, monitoraggio e reporting KPI.
- Conoscenza e capacit di utilizzo Microsoft Excel (livello intermedio/avanzato), SAP (moduli SD/FI/CO) e Board (reportistica).
- Capacit analitiche.
- Spiccate capacit di team working.
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Flessibilit operativa.
- Disponibilit ai turni di lavoro.
- Spirito di inziativa e proattivit al cambiamento e miglioramento continuo.
Settore: Industria alimentare
Ruolo: Commerciale/Vendite
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato