Stiamo cercando uno/una Specialista in Marketing e Customer Care che si unisca al nostro gruppo a tempo pieno. La risorsa sarà responsabile di promuovere i nostri prodotti editoriali e di fornire supporto ai clienti, rispondendo al Responsabile dell’ufficio marketing e al Direttore Operativo. Di cosa ti occuperai : Sviluppo e implementazione strategie di marketing per il mercato internazionale. Creazione di contenuti promozionali digitali e cartacei (newsletter, social, web, presentazioni, gadget). Organizzazione di eventi e webinar formativi in Italia e all'estero. Partecipazione a fiere internazionali per rappresentare Alma Edizioni. Supporto e consulenza ai clienti sui prodotti didattici e le attività formative. Elaborazione report post-evento e analisi di mercato. Collaborazione con il team editoriale nello sviluppo prodotti. Requisiti Minimi: Laurea in Marketing, Comunicazione, Lingue straniere o discipline affini. Esperienza pregressa nel settore del marketing e/o customer care, preferibilmente in ambito editoriale o educativo. Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus. Disponibilità a viaggiare, sia in Italia che all'estero, per partecipare a eventi e incontri con i clienti. Ottima conoscenza del pacchetto Office, di CRM aziendali, di strumenti di design e video editing, con particolare focus sulla creazione di contenuti per i social media. Costituiscono titolo preferenziale: Aver già lavorato nel settore dell’italiano per stranieri in ruoli legati al marketing, comunicazione e assistenza clienti. J-18808-Ljbffr