I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un DIRETTORE OPERATIVO (C.O.O.) La risorsa andrà ad affiancare l'AD per supportarlo nelle attività strategiche ed organizzative. Affiancherà l'AD ed i responsabili delle altre funzioni in un progetto di riorganizzazione aziendale funzionale alla crescita che le società del gruppo stanno vivendo. Dovrà quindi occuparsi di aspetti multidisciplinari che riguarderanno a titolo esemplificativo: Sviluppare ed eseguire la strategia operativa dell'azienda in linea con gli scopi e gli obiettivi dell'organizzazione; Collaborare con il CEO per definire strategie operative a lungo termine e garantire l'esecuzione operativa e fa parte insieme della Leadership Team assieme a CEO, CRO e CFO; Monitorare le tendenze del settore e le attività della concorrenza per identificare opportunità di miglioramento operativo; Supervisionare e migliorare le operazioni quotidiane, garantendo l'implementazione di processi efficienti e snelli; Identificare, sviluppare e implementare strategie per il miglioramento continuo dell'efficienza operativa; Dirigere, guidare e sviluppare le competenze dei responsabili operativi in modo da fornire supporto concreto sui processi; Promuovere una cultura di collaborazione, innovazione e responsabilità tra i team operativi; Garantire che siano messi in atto programmi di formazione e sviluppo adeguati a rafforzare le capacità della forza lavoro; Garantire che tutte le attività operative siano conformi agli standard legali, normativi e aziendali; Sviluppare e implementare strategie di gestione del rischio per mitigare i rischi operativi; Mantenere una conoscenza aggiornata delle normative di settore e garantire che l'organizzazione aderisca alle leggi pertinenti; Sviluppare e gestire gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per monitorare e valutare l'efficienza delle attività operative. Il candidato nella sua attività dovrà sviluppare analisi, reportistiche e presentazioni complesse per l'AD e per i responsabili di area. Cosa richiediamo? Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale Pregressa esperienza di 2/3 anni in ruoli di gestione operativa, preferibilmente: Product Manager, Responsabile Operativo, COO. Conoscenza delle logiche del Software a livello Enterprise; Competenza delle fasi del ciclo di vita del Software e sui processi di ricerca, sviluppo e creazione di un prodotto Software; Esperienza tecnica di soluzioni On Premise, As a Service e Cloud correlate anche alla componente Hardware; Forte esperienza nella gestione/guida di Manager, di team interfunzionali e nella gestione delle Operations; Esperienza nell'ottimizzazione dei processi, nella gestione dei cambiamenti e nella pianificazione delle risorse; Dimostrata capacità di promuovere la crescita aziendale e l'efficienza operativa; Gradita l'esperienza nei settori della Logistica e/o dei Trasporti; Capacità di leadership, comunicazione e interpersonali; Capacità di problem solving e analitiche; Pensiero strategico di alto livello; Capacità di costruire e mantenere relazioni con stakeholder; Competenza nella gestione di progetti di soluzioni software/gestionali; Ottima conoscenza del Pacchetto Office in particolare Power Point ed Excel (funzioni avanzate - tabelle pivot). Sono Inoltre Richieste Leadership: in grado di gestire team diversificati e guidare il cambiamento organizzativo; Visione strategica: capacità di bilanciare la visione a lungo termine con l'esecuzione a breve termine, favorendo la crescita del business e l'eccellenza operativa; Orientamento ai risultati: attenzione a risultati misurabili attraverso il miglioramento continuo e soluzioni innovative; Adattabilità: capacità di prosperare in ambienti dinamici e ad alta crescita gestendo al contempo molteplici priorità. Cosa offriamo? Inserimento diretto a tempo indeterminato; livello e retribuzione commisurati e valutati direttamente dal cliente. Programmi di sviluppo mirati. Sede: Borgomanero con disponibilità di una giornata a settimana nella sede di Milano Settore: Energia Ruolo: Project management/Tempi e metodi Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr