Pinko ricerca, per lo Showroom di Milano, un/una Senior Social Media Specialist con l’obiettivo di sviluppare strategie creative e innovative per accrescere l’awareness e il coinvolgimento della community tramite i canali social del brand.
Le principali responsabilità del ruolo riguarderanno:
Lo sviluppo e l’implementazione di una strategia social in linea con l'identità del brand e gli obiettivi aziendali
La gestione dei canali social attivi, valutando eventuali riposizionamenti e facendo scouting di nuove piattaforme ed opportunità
Lo sviluppo e il mantenimento del piano editoriale delle Pinko Social Platform, garantendo contenuti in linea con il posizionamento del Brand
Il coordinamento dell’attività social in collaborazione con le altre aree aziendali (Sales, Digital Marketing, E-commerce, PR & Events) per assicurare coerenza d’immagine e massimizzare le sinergie interne
Il monitoraggio della reputazione aziendale sui canali social e la gestione della community, prestando attenzione in particolare all’interazione con celebrities e influencers
L’analisi dei principali KPI di performance ed engagement dei canali social attivi, fornendo report periodici e proponendo strategie di ottimizzazione
L’ideazione e lo sviluppo di contenuti visual e testuali accattivanti e innovativi, in collaborazione con il team creativo
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo maturata in aziende del settore moda o in agenzie di comunicazione specializzate nel settore fashion
Conoscenza approfondita delle dinamiche e della gestione dei canali social (in particolare del canale Tik Tok)
Curiosità per le tendenze del settore e le notizie relative a celebrities e cultura popolare
Ottima conoscenza della lingua Inglese
Motivazione, positività e predisposizione al lavoro in team
Disponibilità a trasferte settimanali presso l'headquarter di Fidenza (PR) dell'azienda