Azienda specializzata nella realizzazione di magazzini automatici e sistemi integrati di handling automation. Principali responsabilità: La risorsa dovrà gestire con buona autonomia le attività amministrative e contabili dell’azienda: Predisposizione della fatturazione attiva e passiva Gestione pagamenti clienti e fornitori. Monitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative. Emissione delle lettere di credito È richiesta la presenza in azienda quotidianamente, poiché non è previsto smart-working. Principali caratteristiche richieste: Per il ruolo indicato si richiede: Esperienza pregressa di circa 10/15 anni in contesti aziendali del settore automazione. Diploma superiore da Ragioniere o Perito Commerciale o laurea in materie economico aziendali. Conoscenza dei regimi contabili (forfettario, semplificato, ordinario). Conoscenza delle procedure amministrativo-contabili. La conoscenza degli adempimenti iva nelle operazioni intercomunitarie, emissione degli elenchi Intrastat verso l’Agenzia delle Entrate, gestione degli adempimenti amministrativi con le dogane sono considerate un requisito preferenziale. J-18808-Ljbffr