Ictpiù - Tech & Digital, Divisione Specialistica del Gruppo Lavoropiù ricerca per importante cliente di stampo internazionale un* DevOps Engineer
Principali mansioni:
1. GitLab CI/CD: configurare, gestire e migliorare costantemente le pipeline GitLab per build, test e distribuzione in più ambienti.
2. Terraform e automazione dell'infrastruttura: gestire il provisioning e la gestione delle risorse AWS utilizzando Terraform.
3. Collaborare con ingegneri e architetti del software per progettare soluzioni cloud scalabili, sicure e manutenibili a lungo termine.
4. Monitorare il sistema, avvisi e risposta agli incidenti, garantendo l'affidabilità delle applicazioni e promuovendo il miglioramento continuo dei processi operativi.
5. Lavorare a stretto contatto con i team di sviluppo e QA per guidare le decisioni operative, risolvere i problemi di produzione e mantenere pipeline di distribuzione robuste che supportano rilasci frequenti e affidabili.
6. Gestire gli aggiornamenti di routine e patch per le applicazioni. Collaborare con i team di sviluppo per la correzione di bug, i miglioramenti e le ottimizzazioni delle prestazioni.
Requisiti:
1. Esperienza: comprovata esperienza in ruoli DevOps o di ingegneria infrastrutturale.
2. Competenza in GitLab CI/CD: esperienza pratica nell'impostazione e ottimizzazione di pipeline, con particolare attenzione a sicurezza, scalabilità e affidabilità.
3. Terraform e AWS: profonda conoscenza dei servizi AWS e solida competenza con Terraform per l'infrastruttura come codice (IaC).
4. Containerizzazione e orchestrazione: familiarità con Docker e Kubernetes o tecnologie simili per un packaging e una distribuzione efficienti delle applicazioni.
5. Scripting e codifica: competenza in Python, Go o altri linguaggi di scripting per automatizzare le attività, creare strumenti e assistere nella manutenzione a livello di applicazione.
6. Esperienza con flussi di lavoro Agile/Scrum e impegno nel migliorare l'affidabilità del sistema e la produttività degli sviluppatori.
Completano il profilo:
1. Capacità di Project Management.
2. Capacità di interagire con un ambiente multiculturale e multilingua, composto sia da personale interno che da consulenti esterni.
3. Mentalità analitica.
4. Inglese fluente, altre lingue sono un plus.
Luogo di lavoro: Treviso (TV)
Orario di lavoro: giornaliero full-time
#J-18808-Ljbffr