ADHR GROUP - Polo Permanent FVG - selezionaper azienda del settore metalmeccanico un/a IMPIEGATO/A LOGISTICO.
Riportando al coordinatore dell'area logistica, il candidato avrà come obiettivo quello di assicurare il rispetto dei tempi di consegna e dei relativi costi. Il candidato ideale avrà una conoscenza dei principi della logistica, esperienza nella gestione di flussi di merci, capacità di pianificare e coordinare le attività di trasporto e magazzino, nonché una forte attenzione ai dettagli.
La risorsa verrà inserita in una fase di particolare potenziamento dell'organico interno e, rispondendo al proprio responsabile, si occuperà di:
• Gestire il flusso delle spedizioni nazionali e internazionali con emissione di DDT, packing list e tutta la documentazione necessaria;
• Gestire il flusso delle merci in entrata;
• Gestire gli smaltimenti vari;
• Gestire i contatti con i trasportatori sia nel caso delle spedizioni EXW che CPT per organizzare il ritiro della merce;
• Interfacciarsi con gli spedizionieri per il monitoraggio delle spedizioni;
• Interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali fornendo informazioni relative all'approntamento merce e alle spedizioni;
• Gestione dei clienti per tutte le informazioni che possono riguardare le spedizioni;
• Gestione del portafoglio ordini per la definizione delle priorità;
• Assicurare la disponibilità dei mezzo di trasporto per le consegne in partenza, contattando direttamente i trasportatori convenzionati;
• Collaborazione nell'effettuazione degli inventari periodici.
Si richiede:
• Diploma di scuola superiore;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolare Excel);
• Gradita la conoscenza del gestionale SAP;
• Esperienza maturata nella mansione;
• Autonomia nella gestione delle mansioni;
• Capacità di pianificazione e doti di problem solving ne completano il profilo.
Orario di lavoro: full time – dal lunedì al venerdì
Livello di inquadramento e package retributivo verranno commisurati in base all'esperienza.