Project Manager Tipo di contratto : tempo indeterminato, minimo 30 ore; RAL: da definire A seguito di una crescita generale dell’organizzazione, e in particolar modo nell’implementazione di progetti territoriali finanziati da fondazioni e altri soggetti pubblici e privati, si è resa necessaria una figura che coordini in maniera efficace ed efficiente questi interventi. La risorsa individuata rappresenterà Welcomed nelle diverse reti territoriali e lavorerà per mantenere attive le buone sinergie costruite con il network attuale, oltre che per individuare nuovi possibili partner. La figura del Project Manager è responsabile dell'implementazione e della supervisione delle attività dei progetti, assicurandone la pianificazione, il monitoraggio, la valutazione e quando necessaria la rendicontazione in modo tempestivo, in conformità con le procedure di Welcomed. Responsabilità Rappresentare Welcomed con la rete di attori pubblici e del privato sociale; Partecipare agli incontri di coordinamento previsti dai progetti e ai gruppi di progetto delle reti dei QuBì municipali in cui l’organizzazione è coinvolta; Mobilitare gli attori interessati e le comunità in tutte le azioni previste dai progetti coordinati, adottando un approccio community based ed esercitando azioni di advocacy locale; Assicurare la condivisione sistematica di informazioni e aggiornamenti con il Responsabile Programmi e il Responsabile Fundraising; Supportare il Responsabile Programmi e il Responsabile Fundraising nella scrittura di progetti ed elaborazione di contenuti; Garantire la pianificazione, l'attuazione e il monitoraggio/valutazione delle attività e dei risultati in linea con gli obiettivi progettuali; Supervisionare e supportare il team degli specialisti conducendo regolarmente riunioni informative e di lavoro sulla base dei dati elaborati; Gestire e valutare le prestazioni del personale del progetto; Garantire un’efficiente gestione finanziaria dei progetti in conformità con le procedure di Welcomed e con le linee guida dei donatori; Preparare le relazioni ad hoc sullo stato di avanzamento dei progetti ad uso interno e le relazioni intermedie e finali per i donatori; Fornire regolarmente informazioni e prodotti di comunicazione al dipartimento di comunicazione. Requisiti Laurea in economia, scienze politiche, salute pubblica e affini, o significativa esperienza professionale in un settore pertinente; Almeno 5 anni di esperienza lavorativa nella gestione di progetti sociali, compresa la gestione economica del budget di progetto; Esperienza lavorativa pregressa in contesti urbani fragili; Esperienza lavorativa pregressa con finanziatori istituzionali e fondazioni; Formazione ed esperienza in gestione di progetti e gestione delle risorse umane; Buona conoscenza di MS Office; Conoscenza del PCM e della ToC e dei principali strumenti di valutazione d’impatto; Esperienza in programmazioni incentrati sui minori; Esperienza nell’ambito della salute è requisito preferenziale; Livello di inglese buono, sia scritto che parlato; Spiccate capacità interpersonali: forti doti comunicative, diplomatiche e di negoziazione; Ottime capacità analitiche, di osservazione e di analisi; Capacità di problem solving; Forte spirito di squadra, a proprio agio in un ambiente caratterizzato da molteplici sfaccettature e da un approccio imprenditoriale. Offerta Si prega di inviare la propria candidatura entro il 17 marzo 2025, all’indirizzo e-mail: emanuela.vernacentrowelcomed.it, con il seguente oggetto: “Nome_Cognome_PM”, e includere: CV aggiornato, massimo 3 pagine; Lettera di presentazione, massimo 1 pagina; Indicazione di almeno 3 referenze. Si prega di non candidarsi se non si hanno i requisiti minimi. Solo i/le candidati/e preselezionati per un colloquio verranno contattati. La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e alle persone appartenenti alle categorie protette (L.68/99). J-18808-Ljbffr