Ali Professional ricerca per una azienda leader italiana nel settore della produzione e progettazione di macchine del caffè e distributori di snack e bevande operante su Varese, la figura di:Aftersales & Customer Service Senior EngineerLa risorsa, inserita all’interno del Team Customer Service, avrà contatti e relazioni professionali con il dipartimento R&D, al fine di fornire assistenza ai clienti per massimizzare la customer satisfaction.Responsabilità principaliCoordinare e gestire l'operato del team customer serviceFormare i Customer Service EngineerGestire e mediare eventuali conflitti interniFornire assistenza ai clienti anche in via telefonicaFornire supporto tecnico per i prodottiRisolvere e diagnosticare problemi, ricercare soluzioni, applicare metodi ed eseguire test per garantire che problemi specifici siano stati risoltiDiscutere i problemi con i clienti, eseguire test diagnostici su apparecchiature o sistemi informaticiEseguire la manutenzione preventivaPrevenire i problemi visitando i siti dei clienti ed eseguendo aggiornamenti, test e diagnostica per evitare tempi di inattività derivanti da problemi del prodottoGenerare rapporti circa i problemi che si sono verificati e le relative soluzioniVendere e rinnovare contratti di servizioDiscutere i contratti di servizio con i clientiRequisiti:Laurea triennale o specialistica in Ingegneria MeccanicaEsperienza di 4/5 anni nel ruolo.Buona conoscenza dell'Inglese (livello B2)Capacità di pianificazione e organizzazione, orientamento agli obiettivi, problem solving e lavoro in teamOrientamento al clienteOttime doti comunicative e di mediazioneSi Offre:Contratto di lavoro e pacchetto retributivo competitivo, in linea con l’esperienza e le competenze del candidato.Formazione continua e opportunità di sviluppo delle competenze.