Heinemann Italia – filiale italiana del gruppo Gebr. Heinemann Duty Free & Travel Retail – è alla ricerca, per la sede amministrativa di Bologna, di una risorsa che occupi la posizione di: IT Assistant Obiettivi della posizione: Diventare il punto di incontro tra le esigenze dei punti vendita all’interno degli aeroporti gestiti - Bologna, Roma Fiumicino, Bari, Torino, Lamezia Terme - e il Dipartimento IT sito nell'Headquarter di Amburgo; Raggiungere un elevato standard di supporto di primo livello per l'operatività degli Hardware (Casse; Registratori Telematici; Stampanti Fiscali; Handscanner; PC; Cellulari; Stampanti; Videocamere; ecc.) e di secondo livello per l’operatività dei Software; Sviluppare e mantenere una conoscenza approfondita dell’ERP aziendale e dei principali Software (SAP; LS One; Windows, Pacchetto Office, Outlook) I tuoi compiti: Supporto operativo e tecnico di primo e secondo livello (gestione ticket con Headquarter) su hardware, software; Supporto di primo livello per tutte le operazioni IT di back-office nelle sedi aziendali; Supportare il Dipartimento Amministrazione nella gestione tecnica delle Stampanti Fiscali e dei Registratori Telematici e Fatturazione Elettronica; Gestione e configurazione del sistema di Videosorveglianza nei locali aziendali; Gestione dei rapporti con i provider di servizi Internet e telefonia; Gestione degli acquisti, degli ordini e della distribuzione di nuove attrezzature IT e del deposito di stoccaggio dei materiali IT; Disponibilità ad effettuare brevi trasferte per: installazione infrastruttura IT per nuove aperture punti vendita, sopralluoghi su infrastruttura IT delle varie sedi e per formazione. Il tuo contributo: Diploma o Laurea in materie tecniche; Buona padronanza della lingua inglese; Buona manualità e conoscenza degli hardware; Buona conoscenza di Microsoft Office (con focus su Excel); La conoscenza pregressa di SAP sarà considerato un plus; Ottime capacità di individuare le esigenze individuali; Esperienza nel settore Retail o GDO con analoga mansione sarà considerata un vantaggio; Orientamento verso gli obbiettivi e volontà di apprendere. I tuoi benefici: Iter contrattuale: Iniziale contratto a tempo determinato di 6 mesi – rinnovo contrattuale di 6 mesi – stabilizzazione a tempo indeterminato; Inquadramento al 3 livello CCNL TDS ( Ex Commercio) – RAL 28k; Modalità di Lavoro Ibrida (50% presenza; 50% remoto/smart working). Possibilità di svolgere il lavoro da remoto da ovunque in Italia e non esclusivamente dalla propria residenza. Buoni pasto da 7€ per ogni giorno di lavoro svolto in presenza; Eventuali premi aziendali di fine anno; Formazione e possibilità di crescita professionale; Brevi trasferte nel territorio italiano e presso l’Headquarter di Amburgo; L'opportunità di lavorare in un ambiente internazionale e motivante; Staff Room con a disposizione cucina, bevande, frutta e verdura, snack e prodotti del nostro assortimento; Entrare a far parte della community aeroportuale con numerosi vantaggi: Rimborso del 50% del costo dell’abbonamento alla palestra aeroportuale; Ambiente certificato sulla Parità di Genere e sulla Diversità & Inclusione; Assistenza Sanitaria Integrativa. J-18808-Ljbffr