Autore annuncio: Praxi spa - filiale di Roma Tiburtina - Zona lavoro: Provincia di Ancona, Ancona
Data pubblicazione: 10 gennaio 2025
Descrizione offerta:
Settore: Commercio al dettaglio - Retail
Luogo di lavoro: Provincia di Ancona
Principali Attività: Siamo alla ricerca di un/una IT Business Analyst che sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività IT legate alle filiali estere. Questa figura sarà il punto di riferimento per le filiali, con il compito di garantire il supporto operativo e la gestione delle richieste di modifica (Change Request) relative ai sistemi gestionali aziendali. Gli ambiti di intervento sono relativi ai moduli acquisti, vendite, magazzino e finance.
Responsabilità principali:
* Coordinare e gestire le Change Request provenienti dalle filiali estere, assicurando un’implementazione efficace e puntuale.
* Fornire supporto tecnico e funzionale alle filiali per garantire il corretto utilizzo dei sistemi gestionali.
* Collaborare con i team locali e internazionali per identificare e implementare soluzioni innovative per migliorare i processi aziendali.
* Partecipare al roll-out di SAP S/4HANA nelle nuove filiali aziendali, gestendo l'implementazione e la formazione del personale.
* Effettuare trasferte internazionali per supportare le filiali durante le fasi di roll-out e garantire il successo delle implementazioni.
* Essere il punto di contatto tra il reparto IT centrale e le filiali per le esigenze relative ai sistemi informativi.
* Monitorare e garantire la conformità dei processi IT aziendali con le normative locali delle filiali.
Requisiti Fondamentali/Must have:
* Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Economia o discipline affini.
* Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in contesti aziendali internazionali.
* Conoscenza di SAP S/4HANA (preferibile) o di altri sistemi gestionali ERP.
* Disponibilità a effettuare trasferte internazionali.
* Ottime capacità di analisi, problem-solving e gestione dei progetti.
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Pacchetto Retributivo: L'inquadramento contrattuale e il pacchetto retributivo saranno commisurati all'esperienza e alle competenze della persona prescelta, con una retribuzione annua lorda compresa indicativamente tra i 40.000 e i 50.000 euro.
Sede lavorativa: Provincia di Ancona
Azienda: L'azienda per cui stiamo ricercando questa figura è un leader di mercato nel settore dell'hotellerie. Fondata nei primi anni '80, rappresenta il "Made in Italy" a livello globale e si distingue per i suoi elevati standard qualitativi.
Rif. SP40369
Disclaimer: PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr