Svicom SpA Società Benefit offre un servizio di consulenza completo e integrato nell'ambito della gestione e valorizzazione immobiliare. La società è indipendente ed italiana, nata dall'iniziativa imprenditoriale di Fabio Porreca (fondatore, oggi Chairman e azionista di riferimento) e si configura come uno dei leader nel comparto nazionale del Real Estate.
Descrizione del ruolo:
La nostra azienda seleziona una risorsa da inserire come Condominium Accountant Specialist presso le sede di Foggia e risponderà al/alla Head of Client Finance.
Attività principali:
* Gestione locativa immobiliare;
* Emissione attiva di avvisi di pagamento, fatture e/o MAV;
* Tenuta della prima nota cassa e banca, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
* Controllo di gestione: analisi su scostamenti budget vs consuntivo;
* Chiusura annuale dei rendiconti;
* Assistenza alla segreteria condominiale (stesura convocazioni, verbali d'assemblea ecc.);
* Attività di reporting settimanale, mensile, trimestrale ecc.;
* Tenuta DVR;
Competenze tecniche richieste:
* Conoscenza della normativa che regola i vari ambiti del condominio;
* Conoscenza della normativa contrattuale che regola i rapporti tra il condominio e altri soggetti (contratti di locazione, appalto e fornitura);
* Conoscenza della scienza dell'amministrazione;
* Conoscenza delle principali discipline in campo economico e giuridico;
* Conoscenza e capacità di applicare le tecniche di gestione fiscale e di contabilità relative al condominio;
Requisiti per il candidato:
* Avere maturato un'esperienza di almeno 3-5 anni nello stesso ruolo in aziende similari e/o presso studi condominiali, gestori di importanti patrimoni immobiliari;
* Avere Laurea in discipline economiche o affini;
* Essere in possesso di ottima conoscenza della lingua inglese e di Office 365, in particolare di Excel (gestione fogli elettronici, tabelle pivot ecc.);
* Dimestichezza con i principali software di contabilità condominiale;
* Gradita la qualifica di Amministratore di Condominio;
Note sulla selezione:
* La figura selezionata verrà inserita in un ambiente orientato all'analisi multidisciplinare su variabili chiave afferenti a più divisioni aziendali;
* È richiesta la capacità di lavorare in un ambiente flessibile e dinamico, operando in team;
* Completa il profilo la capacità relazionale, la gestione dello stress e delle priorità;
* Disponibilità ad effettuare trasferte;