Mansione
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca e Selezione di professionisti qualificati.
La nostra azienda cliente è una solida e dinamica realt del settore metalmeccanico nelle vicinanze di Resana, punto di riferimento per il proprio mercato e contraddistinta da un buon tasso di crescita nel corso degli ultimi anni. L’ambiente è dinamico e la Direzione aziendale ritiene che sia importante investire in risorse che diano il proprio contributo grazie alla motivazione ed al senso di appartenenza.
Quale profilo stiamo cercando? Siamo stati incaricati di selezionare un Impiegato per la parte di amministrazione e contabilit clienti esteri, oltre a supportare il team gi esistente in altri adempimenti contabili e di natura amministrativa.
Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato. Assunzione secondo CCNL Metalmeccanica Aziende Piccola Media Industria - 13 Mensilit, previsto welfare aziendale da CCNL ed eventuali premi di risultato a livello aziendale. Possibilit di fare pausa pranzo in azienda. Orario full time indicativamente 8.30 - 12.30 e 14.00 - 18.00
Sede di lavoro: Resana (TV). L’azienda è comodamente raggiungibile dal territorio di Castelfranco Veneto, Camposampierese ed alta padovana.
Responsabilit
Di che cosa ti occuperai?
L’impiegato addetto all'amministrazione dei clienti estero che stiamo selezionando, coordinandosi con il team gi esistente e rispondendo al Responsabile AmministrativoCFO, si occuper principalmente di queste attivit :
Registrazione Prima Nota Incassi ed insoluti clienti Estero (compreso blocco/sblocco ed ageing);
Emissione Fatture di Acconto relative a pagamenti anticipati;
Fatturazione e predisposizione documentazione Export Extra CEE;
Evasione e-mail di richiesta fatture, fatturati, partitari ai clienti e comunicazioni per eventuale inserimento/Riattivazione e Modifiche Anagrafiche;
Controllo ricevimento documenti doganali e verifica requisiti emissione fatture di vendita CEE;
Invio fatture elettroniche ciclo attivo estero allo SDI;
Analisi gestione casi particolari di Triangolazione estere;
Richiesta Certificati di Origine alla Camera di Commercio per spedizioni ExtraCee;
Registrazione Fatture di Acquisto Estero ed Acquisti online, Centri di Costo + verifica coerenza Fatturazione Clienti Estero;
Scansioni fatture cee ed extra cee di acquisto registrate, per predisposizione procedura approvazione Predisposizione restituzione bonifici doppi/ errati o non conformi alla procedura;
Monitoraggio situazione bolle doganali ed analisi delle revisioni attese e problematiche annesse per sollecito;
Aggiornamento Previsionale Fabbisogno finanziario - Ciclo Attivo e Passivo Estero.
Competenze
Sei in possesso di questi requisiti e competenze professionali?
Diploma eo Laurea ad indirizzo Economico, Gestione Aziendale - Amministrativo oppure titolo di studio equivalente;
Pregressa esperienza in ruolo ed attivit analoga presso aziende mediamente strutturate, con conoscenza di programmi e software per la gestione contabile ed amministrativa;
Buona conoscenza ed esperienza nella gestione della fatturazione e gestione amministrativa dei clienti esteri, documenti per l’esportazione e pratiche doganali;
Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici e programmi del Pacchetto Office;
Approccio dinamico e curioso, precisione e senso di responsabilit ;
Buona predisposizione al lavoro in team ed approccio collaborativo.
Che cosa aspetti? La ricerca ha carattere di urgenza: se trovi l’opportunit interessante, candidati subito all’annuncio: ti daremo riscontro quanto prima!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca