Il Gruppo ALFAGOMMA è un’importante realtà industriale che si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di tubi idraulici, industriali, rigidi, assemblati, innesti e raccordi.
La capacità manifatturiera del Gruppo, supportata da numerose società di commercializzazione e distribuzione in diversi paesi del mondo, rende ALFAGOMMA uno dei leader a livello mondiale del settore.
Il Gruppo che impiega oltre 4500 persone è alla ricerca di un/a:
Sede di lavoro: S. Atto (Provincia di Teramo-Abruzzo)
Il/La candidato/a ideale, di riporto al Responsabile della Tesoreria di Gruppo, seguirà le attività di recupero crediti, registrazioni, contabilità, immissione incassi, riconciliazioni e reportistica della Funzione Tesoreria con particolare riferimento alla gestione crediti di clienti esteri per le diverse società del Gruppo.
Compiti e Responsabilità principali
* Registrazioni e controllo incassi giornalieri e crediti terzi esteri;
* Recupero crediti clienti terzi esteri e/o sollecito pagamenti;
* Aggiornamento della reportistica di supporto alla tesoreria;
* Supporto nell’attività di contabilizzazione CO.GE. clienti esteri;
* Reportistica incassi ed addebiti diretti giornalieri;
* Analisi indici, quadrature con bilancio aging Italia ed estero;
* Gestione dei crediti documentari attivi e modulistica bancaria.
Si richiede:
* Laurea in discipline economiche e/o diploma di ragioneria e/o titolo di studio equipollente;
* Breve esperienza o stage in contabilità e/o tesoreria e/o nella mansione maturata preferibilmente all’interno di società modernamente organizzate;
* Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità analitiche, dinamismo, precisione, orientamento al risultato;
* Preferibile la conoscenza di SAP e/o del pacchetto di Tesoreria es. Piteco.
Gli interessati, di entrambi i sessi (L.903/77), sono pregati di inviare dettagliato CV con foto inserendo l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).
#J-18808-Ljbffr