La figura da individuare sarà inserita a diretto riporto del CEO e avrà la responsabilità delle seguenti attività:
Gestione della contabilità tecnica (premi e provvigioni)
riconciliazione dei crediti verso gli intermediari
gestione pagamenti dei premi verso le Compagnie
Elaborazione di reportistica e bordereaux
gestione dei rapporti interni/esterni strumentali al processo tecnico/contabile
Relazione e coordinamento delle posizioni finanziarie
Requisiti
Diploma o laurea in discipline economiche
Provenienza dal settore assicurativo con esperienza di almeno 5 anni in ambito contabilità tecnica
Conoscenza del bilancio assicurativo, dei principi contabili e della riassicurazione (quest’ultima come plus)
Ottima dimestichezza con il pacchetto office
Predisposizione e interesse per il lavoro in team
Doti analitiche, problem solving e orientamento ai risultati
Flessibilità e adattabilità nella gestione di urgenze e cambi di priorità
Ottima conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano + smart working / valutiamo anche "full remote" per candidati fuori sede
Tipologia contrattuale: da valutare caso per caso con impegno part-time o full-time