Tipo di contratto: Iniziale contratto di inserimento a tempo determinato con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato. Esperienza: 2/3 anni nell'ambito della gestione dei resi e della valutazione della qualità dei prodotti. Descrizione dell'azienda: Siamo un'azienda globale specializzata in eCommerce con un forte impegno verso la qualità e la soddisfazione dei nostri clienti. Descrizione della posizione: Stiamo cercando un Product return specialist meticoloso esperto da inserire nel nostro team. Il candidato prescelto sarà responsabile di garantire la qualità dei prodotti e di gestire i resi nel nostro magazzino logistico. Responsabilità principali: Ispezionare e verificare la qualità dei prodotti in entrata e in uscita. Gestire ed elaborare in modo efficiente i resi dei prodotti. Mantenere registri accurati delle ispezioni e dei resi. Collaborare con il personale del magazzino per garantire la conformità agli standard di qualità. Identificare e segnalare qualsiasi problema o discrepanza in materia di qualità. Attuare azioni correttive per risolvere i problemi di qualità. Contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle procedure di controllo della qualità e di gestione dei resi. Gestire i casi di non conformità e informare il proprio referente di filiale e della sede centrale attraverso la redazione di report periodici. Monitorare le fasi di inbound dei prodotti in modo da intercettare tempestivamente differenze di quantità e qualità prima che impattino sulle giacenze vendibili. Requisiti: Titolo di studio in discipline tecniche in un campo pertinente alla produzione di prodotti e sviluppo/gestione della qualità (Diploma Perito Tecnico/ Perito Meccanico). Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Esperienza minima di 2/3 anni in una posizione simile. Conoscenza delle normative e degli standard di qualità connessi alla logistica e all’e-commerce. Uso professionale di Excel e di altri strumenti web. Buona capacità di lettura della documentazione tecnica per l’esecuzione dei montaggi (disegni, istruzioni e procedure). Completano il profilo: Ottime capacità organizzative, analitiche e di problem solving. Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente con vari reparti aziendali. Attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati. Predisposizione all’apprendimento. Sarà considerata una caratteristica preferenziale la capacità di comprensione e utilizzo della lingua cinese. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Opportunità di crescita professionale. Retribuzione commisurata all'esperienza lavorativa maturata. Come candidarsi: Inviare il proprio CV e una lettera di presentazione agli indirizzi: alessandra.patalanoaosomitaly.it indicando nell'oggetto " Product return specialist ". Unisciti al nostro team e contribuisci a mantenere l'eccellenza dei nostri prodotti Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale. J-18808-Ljbffr