RESPONSABILE SERVIZIO AFTER SALES - SERVICE, nova milanese nova milanese, Italy La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, intenzionati ad intraprendere nuovi percorsi professionali. Il nostro cliente, realtà leader nel settore delle macchine utensili, ricerca un: La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei servizi di assistenza tecnica e manutenzione presso clienti nazionali e internazionali e sarà direttamente coinvolto nella risoluzione di problematiche tecniche complesse, coordinando interventi tecnici sul campo. Responsabilità Principali: Gestire e coordinare interventi sul campo, assicurando tempestività ed efficacia nella risoluzione delle problematiche tecniche più complesse. Pianificare, organizzare e monitorare tutte le attività tecniche post-vendita. Gestire direttamente le relazioni tecniche con clienti strategici, assicurando il mantenimento e il rafforzamento della fiducia aziendale. Contribuire alla formazione continua dei tecnici junior, trasferendo competenze e conoscenze specialistiche. Redigere report dettagliati sugli interventi effettuati, monitorando KPI e indicatori di performance del servizio. Pianificare e gestire progetti di revamping, collaborando con il reparto R&S e Produzione e garantendo il rispetto delle normative di Sicurezza e Qualità. Sviluppare ed implementare strategie per l’incremento delle vendite di ricambi e servizi di manutenzione. Requisiti Minimi: Diploma o Laurea in discipline tecniche (meccanica, elettronica, automazione o affini). Esperienza consolidata di almeno 5 anni, in ruoli tecnici senior nel settore assistenza tecnica e manutenzione di macchine utensili o settori tecnici affini. Conoscenza di sistemi CNC (Fanuc, Siemens, Heidenhain), PLC e sistemi di controllo industriale. Comprovata capacità nella risoluzione di problematiche tecniche complesse e gestione di interventi critici. Ottima conoscenza della lingua Inglese e buona conoscenza della lingua Tedesca. Disponibilità a frequenti trasferte nazionali e internazionali. Capacità avanzata nell’uso di strumenti informatici per la diagnostica e gestione degli interventi (CRM e strumenti di diagnostica). Completano il profilo: Eccellenti capacità di problem solving e analisi tecnica. Leadership operativa e capacità di gestire e motivare il personale tecnico. Capacità di lavorare autonomamente e prendere decisioni efficaci sotto pressione. Offriamo contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza, opportunità di formazione continua e crescita professionale, ambiente di lavoro internazionale, dinamico e orientato alla qualità e innovazione tecnica. Sede di Lavoro: Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone. J-18808-Ljbffr