La società Quick S.p.A., leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, è presente in Italia e all'estero con più di 200 collaboratori. La sede principale dell'azienda si trova in un complesso di 50.000 mq a Ravenna, dove sono concentrati la direzione generale, i reparti di produzione e i laboratori di ricerca e sviluppo.
L'azienda ha realizzato un fatturato di 35 milioni di euro nel 2018 e prospetta un trend positivo per il 2019. Il ruolo dell'HR Talent Acquisition Specialist è essenziale per supportare l'attività di ricerca e selezione del personale, nonché per gestire i progetti legati alla formazione, al welfare aziendale e alla reportistica HR.
* Talent Acquisition: gestione dell'intero processo di Search and Selection, dalla raccolta e definizione delle necessità fino all'onboarding delle risorse in ingresso.
* Employer Branding: collaborazione con il team marketing e comunicazione per attrarre i migliori talenti e rafforzare la brand reputation aziendale.
* Formazione & Sviluppo: analisi dei bisogni formativi, organizzazione degli eventi e consegna attestati (ove previsto).
* Welfare aziendale: gestione dell'intero processo di analisi costi vs budget e definizione strategica.
* Reportistica HR: monitoraggio e analisi dei principali KPI HR e elaborazione direport.
Le competenze richieste per il ruolo includono:
* Laurea triennale e/o magistrale, preferibilmente attinente al ruolo.
* Esperienza pregressa di almeno 5/7 anni nella ricerca e selezione del personale.
* Conoscenza dei principali strumenti di recruiting digitali.
* Esperienza in formazione aziendale e/o gestione di progetti di sviluppo HR.
* Ottimi capacità d'uso del PC e del pacchetto Office.
I candidati interessati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e ottime capacità di lavoro in team. La società offre opportunità di crescita e sviluppo professionale ai suoi dipendenti.