Mansione
Randstad Talent Selection, divisione di Randstad Italia, specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità, ricerca un Production Area Supervisor.
Il nostro cliente è una Multinazionale del settore Alimentare Industria.
L'azienda offre un inserimento diretto con contratto a tempo determinato e con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza maturata nel ruolo.
Luogo di lavoro: Scandicci (FI)
Responsabilità
Il Production Area Supervisor, riportando al Operations Manager, gestisce l'area di produzione assegnata.
Collabora con il team di Miglioramento Continuo per sviluppare persone e processi e ha la responsabilità dei risultati delle squadre. Coordina le attività degli Operatori e dei Capi Squadra.
Nello specifico si occupa di:
1. Gestione del Team: Supervisiona un team di produzione in conformità con i principi aziendali e le norme GMP. Utilizza coaching e facilitazione per gestire le relazioni e fornire feedback sulle prestazioni. Supporta la formazione del personale e rimuove gli ostacoli al raggiungimento degli obiettivi.
2. Attività di Miglioramento: Applica metodologie di problem solving e guida l'analisi delle cause principali. Garantisce la documentazione e il miglioramento continuo delle procedure funzionali e delle migliori pratiche.
3. Gestione delle Aree Chiave: Supervisiona le attività quotidiane del team, garantendo efficienza e sicurezza. Coordina le risorse per soddisfare le esigenze aziendali e mantiene la documentazione aggiornata. Analizza i report e assicura il rispetto degli indicatori di prestazione chiave (KPI).
4. Comunicazione: Comunica efficacemente a tutti i livelli dell'organizzazione, creando una visione per il team allineata con gli obiettivi aziendali. Facilita interazioni tra reparti e conduce riunioni regolari per garantire comunicazione bidirezionale e coinvolgimento del team.
5. Incarichi tecnici specifici della funzione: Gestisce gli aspetti tecnici del ruolo, specifici dell'area funzionale. Utilizza il giudizio basato sull'analisi dei dati e delle informazioni.
Competenze
Si richiede:
1. Preferibile Laurea triennale o magistrale in ingegneria meccanica, gestionale o discipline scientifiche equivalenti. Un Master in Supply Chain costituisce un titolo preferenziale.
2. Competenze tecniche e analitiche e un'esperienza in ruoli analoghi di supervisione di almeno 2-3 anni, e la capacità di gestire e guidare progetti e processi in un ambiente multifunzionale.
3. Padronanza di Excel e della lingua inglese.
4. Eccellenti capacità di comunicazione e diplomazia sono essenziali per gestire informazioni complesse, comprese quelle sensibili.
5. Competenza nel valorizzare le persone, riconoscendo i contributi e motivando il team a migliorare le proprie prestazioni.
6. Abilità nella facilitazione della collaborazione tra diversi livelli, organizzazioni, funzioni e aree geografiche, con un focus sulla risoluzione efficace dei problemi e sulla gestione dello stress.
7. Leadership personale e di squadra per creare un ambiente di lavoro collaborativo, stimolando gli altri a identificare nuove modalità operative e agendo come agente di cambiamento.
8. Capacità di pensiero strategico, con predisposizione a definire obiettivi chiari a breve e lungo termine, allineati alla strategia aziendale e competenze di coaching.
9. Competenze nel promuovere l'innovazione, incoraggiando lo sviluppo di soluzioni efficaci in linea con gli standard aziendali e enfatizzando risultati positivi nei processi.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr