Nato dall’aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo, il Gruppo Acinque rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 4 linee di business e circa 800 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
La Business Unit Reti e Infrastrutture gestisce i servizi di distribuzione gas, energia elettrica e idrici, tramite le società controllate Lereti S.p.A. e Reti Valtellina Valchiavenna S.r.l. e le attività di teleriscaldamento, cogenerazione e illuminazione pubblica tramite la società Acinque Tecnologie S.p.A.
Punti di riferimento per le amministrazioni e le comunità locali, le società della BU Reti e Infrastrutture operano con qualità e competenza, garantendo la sicurezza delle reti, la continuità del servizio e l’attenzione per l’innovazione tecnologica degli impianti.
Lereti S.p.A., in particolare, si occupa delle attività di distribuzione del gas naturale nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza e Varese, nonché l’attività di gestione del servizio idrico nelle province di Como e Varese.
Posizione:
Siamo alla ricerca di una risorsa che ricopra il ruolo impiegato tecnico che, inserita nella struttura Reti Gas-Acqua del Polo di Varese, si occuperà delle attività riguardanti l'assistenza ed il coordinamento nell'esercizio delle reti di distribuzione acqua e gas metano, delle derivazioni d’utenza e dei misuratori di consumo. Il ruolo prevede, inoltre, attività da assistente di cantiere e il coordinamento organizzativo e tecnico delle attività di manutenzione ordinaria eseguite sia da personale aziendale, sia da imprese appaltatrici e relativo coordinamento di personale operativo interno e appaltatori e continua interazione con Amministrazioni Pubbliche o Enti proprietari di strade oggetto di interventi.
Requisiti:
* Diploma di Geometra e Laurea in Ingegneria Ambientale (o similari)
* Conoscenza di Office con particolare riferimento ad Excel;
* Preferenziale conoscenze di base di Autocad;
* Preferenziale conoscenza software specifici per contabilizzazione lavori (Primus, STR ecc.).
Sede di lavoro: Varese
Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza, premio di risultato, ticket e welfare aziendale.
Perché lavorare nel Gruppo: E’ un gruppo consolidato, caratterizzato da un ambiente dinamico, sfidante, stimolante ed in continuo sviluppo. Siamo costantemente impegnati in un importante percorso di digitalizzazione che vede coinvolti tutti i collaboratori e volto all’unificazione di tutti i processi aziendali, alla diffusione capillare della cultura aziendale sui diversi territori e al consolidamento del senso di appartenenza.
La crescita professionale è un valore fondamentale per il Gruppo che si impegna ad accrescere il patrimonio di competenze possedute da tutti i collaboratori. #J-18808-Ljbffr