Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una SOCIAL MEDIA MANAGER.
La risorsa sarà inserita in una scuola di formazione e provider ECM per la formazione continua. Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
Ideare la content strategy, il piano strategico per creare e distribuire i contenuti sulle piattaforme social in base agli obiettivi;
Produrre i contenuti nei molti formati usati dalle piattaforme social;
Gestire il piano editoriale: pianificare la distribuzione dei contenuti, programmare la pubblicazione dei post sui diversi canali e monitorarli.
Community management: dovrà rispondere con regolarità a commenti, domande e recensioni;
Produrre contenuti in real time;
Raccogliere e interpretare i dati usando strumenti specifici (software di social media analytics, Facebook Insights);
Social listening, ovvero ascoltare e analizzare attraverso tool dedicati cosa si dice online a proposito del brand;
Social advertising: si occuperà in autonomia delle campagne di sponsorizzate, gestendo i budget e la componente creativa delle inserzioni.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
Almeno Diploma;
Esperienza pregressa nel suolo.
Completano il profilo ottime capacità comunicative, precisione ed affidabilità.
Inquadramento e retribuzione verranno valutate in relazione al/alla candidato/a.
Orario di lavoro: 40 ore settimanali.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.