Join to apply for the Marketing&Communication Specialist – Comunicazione in store role at Unes Supermercati. Unes nasce a Milano nel 1967 dall’intuizione imprenditoriale di sette piccoli dettaglianti del milanese, unitisi per sviluppare una rete di punti vendita di piccole dimensioni, una novità assoluta per l’epoca. Nel 2002 Unes viene acquisita da un grande protagonista della Moderna Distribuzione, Finiper Canova Group, di proprietà di Marco Brunelli. L’entrata nel Gruppo ha garantito a Unes una serie di sinergie vincenti, permettendole di affrontare con slancio la sostanziale maturità dei consumi e l’inasprimento della concorrenza nel settore distributivo. Inizia così un percorso di crescita e consolidamento, che ha visto Unes in più di 50 anni di vita anticipare tendenze e assumere scelte coraggiose per offrire un’esperienza di spesa innovativa e coinvolgente. Dopo essere stata la prima azienda retailer italiana ad aver introdotto nel 2006 la formula commerciale dell’ Every Day Low Price e ad aver lanciato il Viaggiator Goloso, private label premium diventata poi un love-brand, oggi evolve ulteriormente per cogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione, tornando agli albori e rilanciando Unes come unica insegna dei propri supermercati. Con una rete di oltre 190 punti vendita, diffusi tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, Unes è una realtà radicata sul territorio, caratterizzata dalla grande qualità della sua offerta, dalla costante ricerca di politiche vantaggiose di prezzo e dalla scrupolosa attenzione alla relazione quotidiana con il cliente, sempre al centro della strategia dell’azienda. Posizione La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Marketing Comunicazione, nel team Comunicazione In store dedicato a tutte le attività di marketing e comunicazione sui punti vendita fisici e si occuperà prettamente delle attività operative in supporto all'intero team. Le Principali Aree Di Attività Della Risorsa Saranno Supervisione e gestione di tutte le attività e i materiali di comunicazione per i punti vendita (fasi di apertura, rebranding, cambi insegne, ecc) Gestione dell’allestimento e della decorazione dei punti vendita (es. materiali promo, cartellonistica, ecc) Realizzazione e gestione dei materiali POP Contatto e supporto quotidiano ai punti vendita (invio materiali, assegnazioni, ecc.) Supporto alla gestione dei rapporti con l'agenzia di riferimento Gestione dei rapporti con i fornitori esterni Requisiti Laurea in Marketing e Comunicazione o similari Passione per il settore Retail/GDO Esperienza minima in ruolo analogo Ottime capacità organizzative e gestione di priorità e scadenze Ottime capacità relazionali e comunicative Forte proattività e predisposizione al lavoro in team Forte predisposizione ed attenzione al rapporto col Cliente Disponibilità a trasferte quotidiane sui punti vendita Completano il profilo orientamento all’obiettivo, flessibilità e grande passione per il settore Retail/GDO. Altre Informazioni La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ( c.d. GDPR). Seniority level Entry level Employment type Full-time Job function Marketing Industries Retail and Food and Beverage Retail J-18808-Ljbffr