AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti, abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: Field engineer per progetto oil&gas
Per una nostra azienda partner, nel settore oil&gas, stiamo cercando un Field engineer.
Responsabilità:
* Installazione e manutenzione: Esecuzione di installazioni, configurazioni e manutenzioni di sistemi elettromeccanici, apparecchiature industriali o infrastrutture tecnologiche presso i siti dei clienti.
* Assistenza tecnica in loco: Fornire supporto tecnico sul campo per risolvere problemi legati a malfunzionamenti, guasti o anomalie delle apparecchiature, garantendo la massima efficienza e minimizzando i tempi di inattività.
* Collaudo e calibrazione: Eseguire test e collaudi funzionali su apparecchiature appena installate o riparate, assicurandosi che rispettino i requisiti tecnici e di sicurezza.
* Formazione clienti: Istruire il personale del cliente sull’uso corretto e sicuro delle apparecchiature e delle soluzioni installate.
* Gestione documentazione: Redigere report tecnici dettagliati su interventi effettuati, risultati di test e collaudi, suggerendo eventuali miglioramenti per l'efficienza dei sistemi.
* Coordinamento con il team interno: Collaborare con i team di ingegneria, produzione e vendite per ottimizzare l'integrazione delle soluzioni installate e per assicurare la soddisfazione del cliente.
* Supporto nella fase di progettazione: Fornire feedback e suggerimenti al team di progettazione e sviluppo per migliorare i prodotti in base alle esperienze sul campo.
* Esperienza pratica: Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli simili come Field Engineer.
* Conoscenza tecnica: Esperienza nell'uso di strumenti di diagnostica e misurazione, lettura di schemi elettrici, meccanici e idraulici.
* Esperienza: Solida nella lettura ed interpretazione di P&ID.
* Problem solving: Ottime capacità di risoluzione dei problemi, con un approccio analitico e orientato ai risultati.
* Capacità di lavorare in autonomia: Attitudine al lavoro indipendente in contesti dinamici, spesso con scadenze strette.
* Disponibilità a viaggiare: Capacità di gestire trasferte frequenti sia a livello nazionale che internazionale.
* Competenze comunicative: Eccellenti doti relazionali e comunicative per gestire efficacemente i rapporti con i clienti.
Luogo di lavoro: Amsterdam, Paesi Bassi
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
* I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr