Il nostro cliente è un’eccellenza italiana, leader nella progettazione e produzione di valvole industriali per il settore oil & gas e impianti energetici a livello globale. Nell’ottica di un rafforzamento della struttura tecnica, ci ha incaricato di ricercare una figura di Project Manager.
La figura sarà responsabile della gestione end-to-end delle commesse, garantendo la corretta pianificazione operativa, il monitoraggio dell’avanzamento di produzione e la logistica di commessa, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi e dei margini attesi. Sarà inoltre incaricato di valutare la coerenza tra l’offerta tecnico-commerciale e l’ordine acquisito, coordinando eventuali attività di customizzazione e ingegnerizzazione prodotto.
In qualità di referente principale del cliente, il Project Manager si interfaccerà con tutti gli stakeholder interni ed esterni coinvolti nel ciclo di vita del progetto: ufficio tecnico, produzione, procurement, QA/QC e logistica. Avrà la responsabilità di supervisionare collaudi, gestione documentale, change order ed eventuali claim contrattuali.
Oltre al possesso di una Laurea in Ingegneria Meccanica o affini, il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza nella gestione di progetti industriali complessi, preferibilmente nel settore della componentistica per l’Oil & Gas.
Completano il profilo l’abilità di gestire relazione ad alto livello e in contesti complessi e le capacità di comunicazione e negoziazione. È richiesta conoscenza fluente della lingua inglese.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.